AGC e Kinestral Technologies: vetro con colorazione intelligente Halio™

AGC Asahi Glass e Kinestral Technologies, hanno costituito recentemente tre joint venture per la vendita, distribuzione e assistenza del vetro Halio™.

Halio North America, Halio International e Halio China saranno le nuove joint venture per la vendita del vetro con sistema di colorazione intelligente Halio™ per il settore edile sia commerciale che residenziale. Halio China include anche una filiale del Gruppo Foxconn Technology, G-Tech Optoelectronics Corp. Il prodotto è stato presentato per la prima volta all'edizione 2017 del BAU di Monaco di Baviera e il compito dei tre partner sarà quello di far introdurre il vetro Halio™ nei rispettivi mercati per poter così soddisfare la domanda mondiale. Jim Arnold, ex Vicepresidente senior alle vendite per Control4 e DIRECTV, guiderà Halio North America. Alain Jardinet, senior executive di AGC Glass Europe, guiderà Halio International che si occuperà di vendite sui mercati al di fuori del Nord America e della China. Halio China sarà guidata da Alex Jiang, dirigente di GTOC.

S.B. Cha, CEO di Kinestral ha dichiarato: "Associandoci ad AGC abbiamo potuto accedere ad un'infrastruttura mondiale di vendita e assistenza che darà l'opportunità di usufruire di decenni di esperienza nell'utilizzo del vetro per facciate. Intanto GTOC sta rafforzando la nostra esperienza nella produzione, permettendoci l'accesso alla Cina, uno dei mercati a più rapida crescita del vetro con sistema di colorazione intelligente".

La tecnologia Halio™ permette di colorare il vetro, riducendo l'abbagliamento e bloccando l'effetto indesiderato del calore solare. Halio™ sembra un comune vetro chiaro fino a quando non si colora, assumendo la tonalità più scura in meno di 3 minuti. Halio™ migliora il comfort degli occupanti nelle case e negli edifici intelligenti, raggiungendo contemporaneamente i massimi livelli di efficienza energetica. "Siamo convinti che la tecnologia Halio™ sia pronta a trasformare l'industria del vetro", commenta Jean-François Heris, Senior Executive Officer di AGC e Presidente di AGC Building and Industrial Glass Company. "La luce naturale è la caratteristica più desiderata nella progettazione di uffici, ma il vetro tradizionale necessita di tende oscuranti, avvolgibili e tendoni o elementi architettonici che fungono da ostacolo al calore ed all’abbagliamento. Halio™ offre il meglio della vita all'aperto soddisfacendo anche le sempre più rigorose norme energetiche".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome