Agostini Group per una charming house di Silea

Il prestigioso Bed & Breakfast, situato nel parco del fiume Sile, in provincia di Treviso, ha scelto i serramenti dell'azienda Agostini Group.

A CASA DI DELIA 2

A Silea, un piccolo e tranquillo paese sito all'interno del parco del fiume Sile, c’è una Casa molto particolare, dalle connotazioni spirituali, sentimentali. Un luogo di intimità, simbolico a cui si appartiene, un posto del cuore, un rifugio sicuro. Tutto ciò è "A Casa di Delia", un bed & breakfast a Sant'Elena di Silea, poco lontano dal centro di Treviso, dove l'ospitalità abita da sempre. Claudio Scomparin (Geo Idee di Silea) ha realizzato una struttura ricettiva che si contraddistingue per la calda e solare atmosfera. Una dimora elegante e di grande charme circondata dalla natura che si riflette nel grande parco della casa e in un gelso centenario posto come guardiano. Il gelso è una pianta che ricorda l'intensa e tragica storia d'amore fra gli amanti babilonesi Piramo e Tisbe. Il Bed & Breakfast "A Casa di Delia" ha tre suite arredate con un tocco di ricercata eleganza e i serramenti in pvc offrono funzionalità, bellezza e praticità di manutenzione regalando un notevole comfort per un riposo esclusivo. All'interno è presente un ampia e luminosa area living con serramenti alzanti scorrevoli, di grandi dimensioni, che formano ampie pareti vetrate e che si affacciano sul parco e su una piscina di 12 m, conducendo l'ospite direttamente al giardino. Gli alzanti scorrevoli fanno parte della serie Infinity di Agostini Group. Le linee classiche e raffinate di questi serramenti sono in perfetta sintonia con il contesto architettonico in cui sono inseriti e il colore ricorda le tradizionali case di campagna ma con un risultano estremamente funzionale e performante.

A CASA DI DELIA 3

Il PVC è stato scelto proprio per le sue caratteristiche funzionali e le ottime prestazioni termiche e acustiche e per un buon risparmio energetico, oltre alla pratica e semplice manutenzione. Agostini Group per "A Casa di Delia" ha realizzato serramenti in PVC per finestre e porte-finestre della serie Streamline Step (a battente ad una o più ante apribili), dotate di telaio con sezione di 76 mm, piano inclinato per una migliore pulizia ed evacuazione dell'acqua e due guarnizioni per il sistema di tenuta. L'anta prevede 5 camere con sezione complessiva di 76 mm e forma squadrata a gradino rispetto il telaio. La trasmittanza termica di questo sistema è Uf=1,3 W/m²K e Uw sino a 0.86 W/m²K (con triplo vetro). La serie Infinity invece, è caratterizzata da alzanti scorrevoli, adatti per grandi vetrate apribili e hanno un meccanismo "alza e scorri" che consente l'apertura scorrevole e la stabilità del serramento su superfici molto ampie con ante di peso elevato, realizzabile anche con serratura e maniglia passante. Questa tipologia di serramento è il più utilizzato per le realizzazioni di prestigio ed esclusive grazie all'ampiezza delle parti vetrate che donano eleganza e maggiore luminosità degli ambienti. L'apertura a scorrere su binari permette di sfruttare pienamente la superficie della stanza e inoltre, per esigenze particolari il serramento può nascondersi all'interno del muro garantendo il passaggio della luce al 100%.        

A CASA DI DELIA 1                              

La mission di Agostini Group, da più di cinquanta anni, è quella di progettare e realizzare serramenti all'avanguardia, capaci di migliorare costantemente la protezione e l'isolamento delle case, assicurare un'ottimo risparmio energetico, ridurre al massimo gli sprechi rispettando l'ambiente. Lo scopo dell'azienda è quello di dare forma a progetti non standardizzati ma che diano valore all'ambiente a cui sono destinati. Una cultura della qualità che viene trasmessa in ogni fase di lavorazione del serramento e che diventa così il risultato finale di un sistema in cui la cura e la sensibilità ai dettagli raggiungono livelli elevatissimi.

Scheda del progetto
Luogo: Silea, in Provincia di Treviso nel parco del fiume Sile
Tipo di edificio: Villa - Charming House
Destinazione d’uso: bed and breakfast www.acasadidelia.it
Studio progettazione: Geo Idee di Claudio Scomparin, Silea, Treviso.
Serramenti: Agostini Group
Materiale serramenti: Pvc - Serie StreamLine Step a 5 camere con valore di trasmittanza termica Uf = 1.30 W/m²K e un Uw sino a 0.86 W/m²K
Finitura: Bianco Venato
Tipologie: finestre, portefinestre, portoncini d'ingresso, scorrevoli alzanti Infinity

Leggi anche: Agostini Group per una residenza privata ad Ancona

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome