Alias per una casa più sicura

Defender

Quando ci si assenta per periodi relativamente lunghi, la casa diventa più vulnerabile, soprattutto nel periodo estivo. E’ bene adottare poche ma importanti misure di sicurezza per evitare la possibiltà di furto nella prorpia abitazione.

La porta d'ingresso è solitamente uno dei punti più deboli della casa ed è molto importante che sia di alta qualità per assicurare la prima barriera all'intrusione. Nonostante, nell'attuale società, il desiderio di sicurezza e di protezione è in aumento, l'informazione relativa a questo argomento è molto scarsa. Secondo una norma europea (UNI EN 1627), infatti, i sistemi di chiusura di una porta blindata sono classificati in 6 gradi di sicurezza e per il mercato italiano le classi di riferimento sono la 2,3,4.

Defender
Defender

ALIAS propone le nuove grate Defender, un sistema innovativo per la sicurezza della casa che si estende, oltre alla porta blindata, a tutte le aperture esterne dell'abitazione o dello stabile. Queste grate sono certificate in Classe 3, predisposte per accogliere un sistema di antifurto wireless e sono disponibili in vari modelli modulabili con diverse creatività, accessori tecnici e colori. Defender è dotato di cerniera a scomparsa di serie e ha una linea precisa e rigorosa, data dal taglio laser che permette una totale assenza di saldature a vista. Infine, ha la possibilità di avere una doppia apertura: in modo parziale all'interno dell'ambiente e completamente a ridosso del serramento o della persiana, oppure, all'esterno di due lunghezze differenti, grazie ad un pratico snodo.

All'interno del suo Structures System, Alias propone anche due nuovi componenti speciali Platinum e Titanium di Classe 4 che rappresentano il massimo della sicurezza con cerniera a scomparsa. Questi componenti resistono a tutti gli attacchi manuali con attrezzi come cunei di legno, pinze, martello e cacciaviti, piede di porco lunghezza 71 cm, mazzotto, scalpelli, seghetto, accetta, cesoia e trapano elettrico. Nei punti di chiusura e sulle cerniere, resistono all'attacco di un carico statico di 1.000 kn e sui punti intermedi di un carico statico di 600 kn.

Titanium
Titanium

Platinum e Titanium hanno una struttura composta da un foglio +6 omega di rinforzo tutto in lamiera zincata e 6 rostri fissi sul lato cerniere in acciaio. Sono certificati in Classe 4 di antieffrazione UNI-EN 1627 con un valore di trasmittanza termica 1,8 W/(M2.K) e un abbattimento acustico 34 dB. Sono dotati di cerniera a scomparsa ABSOLUTE registrabile su 2 assi e paraspifferi inferiore registrabile più spugna poliuretanica per l'abbattimento acustico. Il loro rivestimento interno ed esterno è liscio e ha uno spessore di 6 mm, inoltre, sempre all'interno e all'esterno vi è un pannello in polistirene alta densità. Entrambi hanno tripli chiavistelli inclinati inferiori in acciaio dal diametro di 18 mm, un incontroscrocco autoregistrante, pozzetti in PVC sia sul lato serratura che sul lato cerniera, una carenatura perimetrale e il telaio in lamiera prefilmata con PVC.

Platinum ha una serratura cilindro europeo mentre Titanium ha una serratura a doppio cilindro europeo con blocco.

www.aliasblindate.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome