Arckey, la serratura elettronica al servizio dell’architettura

Oikos, ha sviluppato "App Oikos Tech" un'innovativa applicazione per il controllo accessi e Arckey è la nuona serratura elettronica comandata da smartphone.

OIKOS-ISEOOikos Venezia Srl, specializzata nella produzione di porte di sicurezza di alta qualità, ha sviluppato "App Oikos Tech", un'applicazione che gestisce un innovativo sistema per il controllo da remoto degli accessi. Arckey è il nome della nuova serratura elettronica comandata dalla app per smartphone, presentata in anteprima assoluta al Batimat di Parigi del 2/6 novembre.

Arckey, oltre ad avere prestazioni ed estetica eccellenti, si presenta sul mercato con numerose ipotesi applicative ed è coerente con lo stile di Oikos, sempre alla ricerca di un dialogo con il mondo dell'architettura e del design d'interni e con le esigenze architettoniche del mercato.

OIKOS-ISEOL'apertura della porta dall'esterno avviene di serie tramite smartphone. Questa soluzione rende la porta esteticamente molto lineare e moderna in quanto gli elementi di chiusura non sono visibili. Può essere personalizzata integrando, a richiesta, un lettore per card, un tastierino numerico o un telecomando transponder. Per l'apertura interna, invece, il sistema può variare a seconda del tipo di porta. Per le linee Evolution, Tekno e Project, lo sblocco delle mandate avviene infatti tramite l'abbassamento della maniglia. Per la blindata a bilico verticale Synua, l'apertura avviene attraverso un pulsante integrato alla maniglia interna. Tre le soluzioni base previste: una soluzione standard, una soluzione con chiudiporta dotata di apertura motorizzata per agevolare i portatori di handicap, una soluzione a facciata libera priva di maniglia o elemento altro che possa interferire con la perfetta integrazione della porta con le finiture architettoniche d’insieme. Ed è arte pura e armonia di forma, come quella evocata da Le Corbusier nella sua continua ricerca di bellezza, semplicità e libertà espressiva a cui Oikos con Arckey si ispira e rende omaggio.

OIKOS-ISEOAl centro di Arckey e della sua app ci sono l'attenzione verso l'uomo e i suoi bisogni, la funzionalità, l'estetica, la ricerca e a la personalizzazione. Un applicativo intelligente che consente l'apertura della porta da remoto e gestisce utenti, controlla flussi, stabilisce tempi. Tutto questo avviene tramite una card (Admin Card), in dotazione a un amministratore, che permette il controllo completo di tutte le funzioni del sistema Arckey semplicemente avvicinandosi alla serratura. Tra le tante funzioni di App Oikos Tech, vi è la possibilità di nominare fino a 300 utenti per ogni porta personalizzando i sistemi di accesso per singolo fruitore, di indicare il numero di utenti in/out, il numero di smartphone abilitati, il numero di card attive, di controllare i flussi degli accessi e il numero di codici tastiera e di trasponder.

Per maggiorni informazioni clicca qui

www.oikos.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome