Assodomotica: per lo sviluppo della domotica

Assodomotica è la prima associazione italiana che contribuisce allo sviluppo della conoscenza e alla diffusione della cultura domotica.

assodomoticaAssodomotica, fondata nel 2005, è un'associazione nata con l'obiettivo di divulgare, in maniera completa e approfondita, la cultura del settore domotico, con l'intento di favorire una corretta informazione verso il cliente finale e contribuire così allo sviluppo di prodotti, servizi e aziende.

Il mondo della domotica trova in Assodomotica, grazie alla sua capacità di coinvolgere tecnologia a 360°, la possibilità di fare "sistema" e di semplificare le integrazioni commerciali e tecniche, aumentando le capacità delle aziende. Per affermare e diffondere la cultura domotica a tutti i livelli e, quindi, creare un unico frone per rafforzare questo obiettivo, Assodomotica offre a tutti gli associati un ricco programma di informazione e formazione sempre aggiornati. Grazie alla grande esperienza dei suoi promotori, diventa inoltre, un importante punto di riferimento e di supporto per stimolare la ricerca su tecnologie, normative ecc. Con l'obiettivo di diffondere sempre di più la cultura della domotica l'Associazione ha organizzato corsi per tecnici collaborando anche con i Master di molte Università italiane e fornendo il proprio contributo in convegni e seminari in fiere del settore e in iniziative del Comitato EIettrotecnico Italiano, di Camere di Commercio, Confindustria, Ordini di Ingegneri e Architetti.

Assodomotica, dal 2005 ad oggi, ha monitorato continuamente il mercato, fornendo previsioni e consuntivi sull'andamento (sempre in crescita) del settore. In Italia si è passati da un totale di 10.000 impianti installati nel 2005 a un totale di 116.000 nel 2014 e, si prevede di arrivare entro il 2018 a 240.000 installazioni.

Assodomotica si rivolge a tutti gli operatori della filiera: aziende produttrici, prescrittori (costruttori edili, integratori di sistemi, progettisti, architetti), installatori e anche ad Amministrazioni locali e centrali, Associazioni di categoria, Ministeri, Università, ecc.

www.assodomotica.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome