Atrium, l’edificio di Parma più all’avanguardia

Nuovo centro direzionale di Parma Atrium
Nuovo centro direzionale di Parma Atrium

Per il nuovo centro direzionale Atrium, Effebiquattro Milano, ha fornito le porte della collezione Mood in frassino spazzolato latte e rovere spazzolato fumo, un vero e proprio elemento d'arredo.

Per un progetto straordinariamente innovativo, moderno, elegante e sostenibile come il nuovo centro direzionale di Parma Atrium è stata naturale la scelta di Effebiquattro Milano, ricaduta in modo particolare sulla collezione di porte Mood. Questo modello, costituito da materiali nobili e naturali unito all'innovazione tecnologica della cerniera a scomparsa, brevetto inimitabile di Effebiquattro, soddisfa pienamente i requisiti di eleganza dell'edificio.

Nuovo centro direzionale di Parma Atrium
Nuovo centro direzionale di Parma Atrium

Anche l'anima green dell'architettura di Atrium si integra perfettamente con Effebiquattro, conosciuta per essere un esempio virtuoso di realtà green. La collezione Mood, infatti è realizzata in legno e l'azienda, da sempre attenta all'ambiente, seleziona materie prime riciclabili e legni provenienti da boschi controllati. In questo progetto Effebiquattro ha saputo interpretare al meglio anche l'esigenza da parte degli uffici Atrium di avere un alto isolamento acustico progettando porte in grado di garantire 28 dB, di fronte ai 19 dei modelli più comuni.

Le porte della collezione Mood in rovere spazzolato fumo
Le porte della collezione Mood in rovere spazzolato fumo

Sono state progettate e realizzate anche porte Mood sollevate da terra, dotate sempre di cerniera a totale scomparsa per rispondere a un altro requisito tecnico essenziale, il riciclo d'aria. Le porte Effebiquattro si distinguono per creatività, alto design, qualità, sensibilità e innovazione. Questa committenza dimostra come l'eccellenza e la professionalità di un'azienda italiana possa essere oggi sinonimo di un coraggio che porta alla qualità e all'inventiva anche su grande scala grazie al valore aggiunto della ricerca. L'investimento continuo e costante in materiali, tecnologie e lavorazioni rende le porte Effebiquattro Milano sinonimo di unicità, creatività e stile.

Le porte della collezione Mood in frassino spazzolato latte
Le porte della collezione Mood in frassino spazzolato latte

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome