Bertolotto presenta la collezione Petra: prestazioni e qualità

La gamma di prodotti certificati Petra sviluppati dall'azienda Bertolotto, garantiscono elevati standard qualitativi e prestazionali.

La collezione Petra propone prodotti appositamente progettati e realizzati per garantire sicurezza contro le intrusioni, protezione dai rumori e isolamento contro freddo e agenti atmosferici, evitando dispersione di calore e consumi energetici eccessivi. Tutte le porte Bertolotto sono realizzate con rivestimenti, sia interno che esterno, totalmente personalizzabili, per armonizzarle e integrarle con gusto sia con l'arredamento della casa e le porte interne che con il contesto architettonico. Petra di Bertolotto è una gamma di prodotti certificati che garantiscono i più elevati standard qualitativi. Un prodotto funzionale e tecnico deve essere installato a regola d'arte per permettere di ottenere le massime prestazioni. "La prima fase della posa in opera prevede che per montare una porta blindata la struttura sia predisposta e preparata in maniera corretta: murare un falso telaio non è un lavoro che si possa improvvisare".

Marco Pedrale, responsabile di produzione dell'azienda Bertolotto, spiega quali siano i punti di attenzione per installare correttamente una porta blindata.

"Si tratta di un prodotto tecnico, che richiede precisione nelle regolazioni, e che ha un peso notevole. Il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi ai professionisti, perché errori nell'installazione portano problemi sul funzionamento e quindi sul prodotto. La prima fase prevede l'installazione del controtelaio metallico, che dev'essere ancorato nella muratura tramite le zanche da cementare alla struttura. Successivamente, partendo dal lato delle cerniere, occorre fissare saldamente il telaio con l'anta al controtelaio, regolando le posizioni e ponendo particolare attenzione alla messa a piombo e messa in bolla dei diversi elementi. La serratura viene montata nella fase successiva, seguita dalla registrazione delle cerniere e dei vari accessori. Per i nostri posatori e rivenditori abbiamo preparato degli schemi di montaggio precisi, che forniamo con le nostre porte, oltre al supporto del nostro ufficio tecnico. Purtroppo un cattivo montaggio può precludere le ottime prestazioni di funzionamento di un prodotto, o addirittura danneggiarlo".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome