BT Group: un andamento aziendale a tende spiegate

Un 2017 per BT Group, ricco di soddisfazioni e novità che ha portato a un ritorno commerciale nelle vendite grazie ad un servizio attento e personalizzato.

Il mantra che ha spinto il fondatore di BT Group, Aristide Radaelli, ad andare oltre, investendo in risorse, in strutture e in mq è la frase di Jim Rohn: "Ci vuole tempo per costruire un capolavoro aziendale… E ci vuole tempo per svilupparsi e crescere. Così dedica… alla tua impresa… il tempo che merita e il tempo che le serve".

Oggi l'azienda conta 150 dipendenti e 25.000 mq di area produttiva. L'anno in corso, grazie ad un servizio aziendale attento, puntuale e sicuramente personalizzato, ha portato molte soddisfazioni con appuntamenti fieristici, come il MADE expo, e tante novità di prodotti schermanti, determinando un importante ritorno commerciale nelle vendite e una customer satisfaction di qualità.

Gli investimenti in questo settore hanno avuto un notevole incremento grazie anche al secondo anno di Ecobonschermature us, l'incentivo statale che riguarda la detrazione del 65% per l'acquisto ex novo o la sostituzione e posa in opera di schermature solari mobili installate a protezione di una superficie vetrata, e per BT Group è aumentata la richiesta di tende, pergole e vele ombreggianti, soprattutto nel Nord Italia. In previsione di un 2018, si spera, altrettanto soddisfacente, l'azienda brianzola ha incrementato la propria area produttiva di altri 5.000 mq. Ciò significa più prodotti (in numero e modello), più capacità di realizzare e spedire in tempi brevi. Le stazioni di assemblaggio passeranno da 12 a 18 per le tende da sole tradizionali e da 8 a 12 per le pergole, per poter offrire la massima efficienza e affidabilità nel tempo. Oltre tutto, per "creare" prodotti senza limiti di misure e personalizzazione ci sarà, all'interno dell'azienda, anche un nuovo reparto di carpenteria e di torneria, oltre a quello di verniciatura e confezionamento.

BT Group è una realtà imprenditoriale sempre al passo con i tempi e, grazie al suo dipartimento R&D, cerca e capta tutti i cambiamenti di un mercato in costante crescita, trasformando tutte le informazioni e gli imput in prodotti innovativi e dal forte appeal estetico e green. Infatti tutti i materiali impiegati sono totalmente ecosostenibili per un risparmio energetico ed ambientale. Un'azienda che fonda il proprio successo su un patrimonio artigianale unico, unito a innovazione nella filiera produttiva e a prodotti di qualità, totalmente tailor made. Dalle Pergoklima, prodotto più venduto quest'anno, che permettono di creare delle stanze all'aria aperta in spazi green o aree terrazzate big size, alle tende a bracci, come la R90 a cassonetto dal design elegante e pulito, perfetta per balconi, aree condominiali o fronte negozi, perché poco ingombrante, o a caduta, per una protezione "blindata" dagli agenti atmosferici, si passa a soluzioni più impalpabili come le vele ombreggianti, dal fascino leggero sea style.

Un'eccellenza 100% Made in Italy che si sta evolvendo in punta di piedi, con umiltà e voglia di migliorarsi, per risultati duraturi nel tempo e tangibili, sia in Italia che all'estero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome