BT Group: un’azienda Thinking, Tailor-made, Trading

Una realtà imprenditoriale che non finisce mai di crescere, nata dalle idee e intuizioni del patron Aristide Radaelli. BT Group è l'azienda delle 3 B(IG)T.

Dagli anni '70 a oggi BT Group è diventata una delle protagoniste assolute nel mercato delle tende da sole e pergolati, grazie anche alle risorse produttive e di R&D che, per questo tipo di prodotto e di lavorazioni, sono dipartimenti importantissimi, simbolo di qualità, innovazione ed eccellenza made in Brianza. Nell'autunno dello scorso anno l'azienda si è ampliata di ulteriori  5.000 mq per creare una capacità di "creazione" senza limiti di misure e personalizzazione. Ma non è finita qui, infatti, in un prossimo futuro, è in programma lo studio architettonico del lay out degli uffici, per ridefinire gli spazi nell'ottica dello "smart working", e l'idea di creare una showroom esclusiva per esporre le schermature più rappresentative dell'expertise aziendale. Realtà imprenditoriale che fonda il proprio successo sull'ampio know how artigianale, unito all'innovazione produttiva e all'attenzione per l'ambiente e il risparmio energetico, grazie all'utilizzo di materiali eco-sostenibili.

Con l'impianto produttivo interno, dotato di macchinari tecnologici altamente performanti e costantemente aggiornati, l'azienda è stata capace di ritagliarsi una fetta di mercato di chi cerca nell'outdoor un'esperienza unica, personale, un bien être confortevole e confortante. Proprio valutando queste nuove esigenze, BT Group ha arricchito ulteriormente la sua gamma di prodotti ampliando la capacità di customizzazione.

 

Infatti, per il settore dei pergolati, l'azienda oggi offre un servizio qualitativo "Top di gamma" con ben 38 versioni, 56 colori per la struttura dove, oltre al bianco, la cromia più richiesta, spiccano le nuove tonalità del grigio micaceo o del bronzo. Ecco perché un plus fondamentale dell'azienda è l'impianto di verniciatura interno al reparto produttivo, che consente cambi veloci di "vestito" anche per piccole commesse. Elementi distintivi della "personalità" della committenza e della flessibilità dell'azienda sono la grande capacità Tailor Made per il confezionamento dei teli, sia in tessuto tecnico che in PVC, e anche nelle finiture perché dimensioni, geometrie, estetica e accessori. Ogni singola tenda, vela o pergolato è disponibile in tante varianti, uniche e distintive.

L'azienda offre un servizio completo che passa dallo studio e l'idea di progettazione, alla realizzazione della struttura in alluminio tramite la fonderia, all'impianto di verniciatura e il confezionamento dei teli per giungere poi all'assemblaggio, all'imballaggio e infine alla spedizione. Ogni step lavorativo viene controllato e visionato internamente affinché risponda a requisiti finali di "idoneità" firmata BT Group, azienda che vanta precisione, innovazione, flessibilità e grande qualità.

Caratteristiche distintive che caratterizzano le varie soluzioni outdoor: dalle tende a bracci o a caduta, il basic che risulta essenziale, passando per le vele ombreggianti, per un arredamento sea style, fino ad arrivare a pergolati, che possono raggiungere fino a 12 m di sporgenza senza sostegni intermedi. In un mercato in rapida evoluzione e in forte crescita, BT Group si propone di ideare, produrre e commercializzare prodotti innovativi – grazie alla tecnologia impiegata -, di grande imprinting artigianale - sinonimo di qualità –, funzionali – grazie alla loro praticità di utilizzo – e ovviamente contemporanei – per un'estetica e design 3.0.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome