BT Group: vivere l’outdoor anche in autunno

Per vivere l’outdoor come un proseguimento naturale della zona living, anche in autunno, BT Group ha sviluppato pergolati comodi come un salotto.

Oggi è sempre più forte il desiderio di sfruttare spazi che, di solito, si utlizzano nelle stagioni più calde. Questo porta molte persone a rendere più visibili verande e terrazzi, nei mesi più freddi dell'anno ed è sempe più frequente sentir parlare di giardini d'inverno o wintergarden: vere e proprie estensioni degli spazi abitativi, dove design e progettazione architettonica riescono a stabilire un forte legame tra paesaggio esterno, esaltando scorci e visuali, e l'atmosfera interna della casa creando una perfetta sintonia tra i due ambienti.

BT Group è riuscita ha sviluppare pergolati con caratteristiche strutturali ed estetiche che ricordano il benessere e il confort di un salotto di casa dove è possibile vivere in vere e proprie stanze all'aria aperta. Azienda, sempre molto attenta alla ricerca e alle nuove tecnologie riesce a coniugare al meglio l'anima artigianale all'innovazione e a creare un giusto equilibrio tra il lavoro sartoriale degli elementi tessili e il procedimento tecnologico per i tessuti in pvc e acrilico. BT Group è capace di personalizzare e creare modelli unici, in stile italiano, utilizzano materie prime di alta qualità, resistenti alle sollecitazioni meccaniche, all'umidità, agli agenti chimici, e non meno importante, la resistenza dei colori in ogni condizione climatica e ambientale. Per sfruttare al meglio gli spazi esterni anche nelle stagioni più fredde, BT Group realizza, presso il proprio headquarter a Lesmo nel cuore della brianza, un'ampia gamma di pergolati totalmente "made in Italy".

R200 Pergolife di BT Group
R200 Pergolife di BT Group

R200 Pergolife, è una pergola autoportante, dal design elegante, capace di sfruttare al massimo gli spazi in continuità con la natura, e allo stesso tempo, in grado di proteggere dalle intemperie tipiche delle stagioni meno miti (pioggia, vento ecc.). Realizzata completamente in alluminio e con tessuti ignifughi, è molto versatile e può essere personalizzata in base alle esigenze e ai gusti della clientela con optional ulteriori che creano un collegamento tra il nuovo ambiente e quello circostante.

R600 Pergoklima, è una pergola bioclimatica dallo stile ricercato capace di garantire il massimo utilizzo degli spazi esterni e creare nuove zone coperte dove poter trascorrere il tempo in ogni stagione. Anche R600 Pergoklima è dotata di elementi estetici e strutturali che ne hanno decretato il successo da parte di un pubblico attento cultore del bello. Questa soluzione fonde particolari accorgimenti tecnici a linee pulite ed essenziali. Impreziosita da un'illuminazione a LED raffinata e integrata nel profilo della gronda o all'interno delle lamelle, crea un ambiente caldo e riservato. R600 Pergoklima ha una struttura in alluminio dotata di lamelle orientabili da 0° a 140° che, in funzione dell'angolo di regolazione, garantisce riparo dalle intemperie e un'ottima protezione dal sole.

R230 Pergomaster di BT Group
R230 Pergomaster di BT Group

R230 Pergomaster, brevettata a livello nazionale ed europeo, è costituita da un sistema "a teli separati" che facilita il montaggio e soprattutto la manutenzione delle singole strisce di tessuto, elementi sfilabili e indipendenti che possono essere personalizzati con diverse tonalità di colore a effetto scenografico. I componenti della struttura multifunzionale arrivano a coprire una superficie di 12 m di profondità, e permettono di ampliare la metratura degli spazi godibili anche in stagioni intermedie, diventando così un'appendice estrema sia di abitazioni che di luoghi pubblici.

Infine, R128 Pergotesa, design moderno e funzionale, caratterizzata da un sistema di trazione ad alta resistenza con cinghia dentata, su cuscinetti a sfera e carrelli particolarmente silenziosi. La copertura in tessuto PVC ignifugo è mobile e ha un unico telo. E' indicata per la protezione dalla pioggia, dal vento e dal sole e ha un'ottima stabilità dimensionale. Questa soluzione consente di realizzare coperture assimmetriche con sporgenze fuori squadra laterali, adattabili alle diverse esigenze, e può essere integrata anche con tende a rullo frontali e laterali complete di guide verticali antivento, che danno vita ad una vera e propria stanza all'aperto.

www.btgroup.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome