CHAMPIONS® PRO by Mottura

Cilindro di sicurezza CHAMPIONS PRO
Cilindro di sicurezza CHAMPIONS PRO

Mottura propone oggi la gamma di cilindri di sicurezza CHAMPIONS®, rinnovata con tante caratteristiche esclusive.

Mottura è un'azienda specializzata nella produzione di componenti di alta qualità per la sicurezza di ambienti residenziali che spaziano dalle serrature meccatroniche, meccaniche e motorizzate, alle chiavi, cilindri di sicurezza, sistemi antipanico integrati con serrature di sicurezza fino alle casseforti per uso privato e hotel. L'azienda esporta i propri prodotti in più di 60 Paesi del mondo ed è sinonimo di affidabilità e sicurezza. I prodotti sono tecnologicamente avanzati e in linea con le più severe normative vigenti in materia.

CHAMPIONS®PRO: controlli profilo "in asse" sagomati per una sicurezza "matematica"
CHAMPIONS®PRO: controlli profilo "in asse" sagomati per una sicurezza "matematica"

Mottura propone oggi la gamma di cilindri di sicurezza CHAMPIONS®, rinnovata con tante caratteristiche esclusive. CHAMPIONS®PRO è un cilindro che contiene due innovazioni tecnologiche uniche: la chiave con profilo brevettato MM e i controlli profilo "in Asse" brevettati, laterali e sagomati che bloccano in modo definitivo il cilindro, in caso di inserimento di chiave falsa, impedendone così l'apertura. CHAMPIONS®PRO ha milioni di combinazioni differenti che lo rendono ideale per impianti masterizzati e molteplici applicazioni. Questo cilindro è dotato di spine, tappi e perni a elevata durezza che permetteno di aumentare la resistenza alla perforazione e i perni e i contro-pistoncini hanno una profilatura antigrimaldello. CHAMPIONS®PRO è certificato ICIM per la resistenza al bumping e al picking ai massimi livelli stabiliti dalla normativa, mentre per quanto riguarda la resistenza al tracing, è presente una cifratura protetta dalla tecnica di effrazione basata sul ricalco o "impressione" della chiave. Un'ulteriore e importante innovazione di CHAMPIONS®PRO è l'opzione "Armo e riarmo" che permette di disabilitare momentaneamente la chiave di servizio e riattivarla in un secondo tempo. Le chiavi, sia padronali, sia di servizio, funzionano sullo stesso cilindro. E' quindi possibile partire per le vacanze ed escludere per tutto il periodo l'accesso ai possessori delle chiavi di servizio, riabilitandolo al rientro (questa finzione è disponibile solo su profili Mottura). Infine la funzione Matic 1000, sempre disponibile solo per profili Mottura, disabilita automaticamente, al primo utilizzo della chiave padronale, la chiave da "cantiere" con impugnatura nera che può aprire 1.600 cilindri differenti.

Cilindro di sicurezza CHAMPIONS®PRO
Cilindro di sicurezza CHAMPIONS®PRO

Altri modelli della gamma CHAMPIONS sono: MODULAR, ideale per ogni spessore di porta grazie alla presenza di moduli estendibili che coprono lunghezze che vanno da 31-31 a 61-71; C28 PLUS, dotata di un elemento mobile a protezione dei duplicati; C39 con magnete antigrimaldello; C43PLUS con curva desmodronica abbinata al sistema dei perni rotanti e infine il top di gamma C48 che comprende sia elementi a protezione della duplicazione sia la curva desmodronica per una massima sicurezza. La duplicazione di questa nuova gamma può avvenire solo in centri autorizzati Mottura.
Un'altra novità esclusiva Mottura è XFREE, la chiusura elettronica alla portata di tutti. Permette di trasformare una qualsiasi serratura meccanica a cilindro europeo con fissaggio frontale in una serratura elettronica motorizzata, con azionamento tramite radiocomando o lettore biometrico di impronte. XFREE è composto da un motore racchiuso, insieme alla sua alimentazione a batterie, in un pomolo di alluminio trattato, montato direttamente sul cilindro CHAMPIONS®PRO.

Chiusura elettronica XFREE con cilindro CHAMPIONS®PRO
Chiusura elettronica XFREE con cilindro CHAMPIONS®PRO

Vedi anche:
Mottura: sempre più sicurezza a 360°

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome