Colcom Group presenta Biloba Evo per interni

Biloba Evo è la prima cerniera a livello internazionale con chiudiporta integrato per porte in battuta interne ed esterne.

Elemento di spicco della ricerca e sviluppo di Colcom Group è il concetto oleodinamico studiato e brevettato come evoluzione e sintesi delle cerniere automatiche-meccaniche e dei chiudiporta idraulici esistenti sul mercato. L'ultimo prodotto oleodinamico lanciato sul mercato è Biloba Evo: la prima cerniera a livello internazionale con chiudiporta integrato per porte in battuta interne ed esterne.

Colcom

Biloba Evo consente la chiusura automatica, dolce e controllata dell'anta, a partire da tutte le angolazioni di apertura della porta fino a 180°. Riduce al minimo l'ingombro degli accessori e integra un meccanismo oleodinamico evoluto che consente di aprire e chiudere porte anche molto ampie (fino a 180°). La particolare forma sottile e allungata permette all'automatismo di chiusura di lavorare in verticale, di conseguenza la parte che pinza il vetro può avere forme sottili e ridotte.

colcom

Grazie a questo meccanismo, sulle porte per esterni, è stato eliminato l'effetto vela. Biloba Evo a fine corsa è fornita di un ammortizzatore anti-scardinamento ed è dotata di un dispositivo di sovra-pressione che evita rotture in caso di strattonamento accidentale.

Leggi l'articolo completo su: www.arketipomagazine.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome