Dierre per la Tour Odeon a Montecarlo

Dierre

Per la sicurezza della Tour Odéon, il più alto grattacielo del Principato di Monaco, sono state selezionate le porte Dierre.

Il più alto grattacielo del Principato di Monaco è stato completato nel 201: si tratta della Tour Odéon. Realizzata dal Groupe Marzocco e progettata dall'architetto monegasco Alexandre Giraldi, questa doppia torre vetrata, destinata principalmente all'uso residenziale, domina il lungomare del Principato con i suoi 170 metri di altezza. I 60 appartamenti sono stati realizzati grazie a una progettazione intelligente, capace di coniugare soluzioni di design ed energie rinnovabili (come quella geotermica), insieme a infissi a elevato potere isolante. Per garantire la massima sicurezza, i progettisti di Tour Odéon hanno scelto la tecnologia italiana firmata Dierre.

Dierre per la torre Odeon a Montecarlo
Dierre per la Tour Odéon a Montecarlo

In particolare, a protezione degli ingressi, sono state impiegate ben 290 porte blindate della linea Synergy In, a uno e due battenti, con speciali caratteristiche di isolamento termo-acustico e di resistenza al fuoco.  Prestazioni elevate garantite dalla particolare tecnica costruttiva, brevettata Dierre, che non sovrappone gli strati isolanti all'esterno ma li integra all'interno della struttura blindata dell'anta. Resistenza all'effrazione in Classe 3, isolamento acustico di 45 dB, termico di 1,4 W/mqK e al fuoco EI 60 sono gli elementi che contraddistinguono le porte blindate Synergy In.

Dierre per la torre Odeon a Montecarlo
Dierre per la torre Odeon a Montecarlo

Sempre pensando alla protezione antincendio, sono state installate anche 100 porte tagliafuoco metalliche New Idra per compartimentare i locali dei parcheggi, mentre per la sicurezza delle cantine la scelta è caduta sulle chiusure blindate della linea Under, appositamente progettate da Dierre per offrire la migliore protezione anche a quei locali di servizio che, solitamente, costituiscono un accesso vulnerabile ai malintenzionati. I consulenti dell'azienda astigiana hanno accompagnato i progettisti nella selezione di finiture e accessori pensati su misura per il progetto.

Dierre per la torre Odeon a Montecarlo
Dierre per la torre Odeon a Montecarlo

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome