Drutex presenta IGLO ENERGY e IGLO HS

Serramenti efficienti e guarnizioni innovative con i nuovi sistemi IGLO ENERGY e IGLO HS di Drutex, uno dei più grandi produttori di finestre verticali.

Finestra in PVC IGLO ENERGY, con guarnizione centrale in EPDM espanso a pinna centrale. Produzione Drutex
Finestra in PVC IGLO ENERGY, con
guarnizione centrale in EPDM espanso a
pinna centrale. Produzione Drutex

Sostenibilità e risparmio energetico rivestono grande importanza per Drutex, uno dei più grandi produttori europei di finestre verticali: da sempre l'azienda presta molta attenzione alle nuove tendenze del mercato e alle preferenze della clientela, sulla cui base sviluppa i propri prodotti. Così è nato il sistema in PVC IGLO ENERGY, che utilizza una guarnizione centrale in EPDM espanso a pinna centrale, con un bassissimo coefficiente di trasmittanza termica Uw=0,6 W/(m2K) (per finestra di dimensioni 1.230x1.480 mm secondo studi del CSI in Repubblica Ceca). Alle ottime proprietà di isolamento termico del serramento concorre anche la dotazione di un listello sotto davanzale a cinque camere con una guarnizione interna, che migliora la tenuta. Elevati parametri in termini di efficienza energetica sono garantiti anche dal nuovo sistema in PVC alzante-scorrevole IGLO-HS, soluzione perfetta per le case passive a basso consumo energetico. Esso permette di realizzare serramenti con superfici vetrate fino a 6.500x2.600 mm, garantendo un eccellente design, unito a un'ottimale illuminazione degli ambienti. L'utilizzo di guarnizioni vellutate per le ante e il telaio, a oggi non utilizzate da nessun altro produttore di porte e finestre ma diffuse tra le più grandi aziende automobilistiche del mondo, garantisce un miglioramento delle prestazioni di efficienza energetica e di isolamento acustico. La soglia ribassata in alluminio a taglio termico e i profili rinforzati migliorano l'isolamento prevenendo allo stesso tempo la formazione di ponti termici.

Sistema in PVC alzante-scorrevole IGLO-HS, con guarnizione in velluto. Produzione Drutex
Sistema in PVC alzante-scorrevole
IGLO-HS, con guarnizione in velluto.
Produzione Drutex

Entrambi i prodotti, con profilo a 7 camere di massima qualità in Classe A realizzato esclusivamente con materiale non riciclato, sono disponibili nell'ampia gamma colori di serie – 33 pellicole Renolit, per più di 1.000 combinazioni possibili. Drutex è apparsa sul mercato nel 1985. In soli trent'anni, l'azienda è diventata leader nel settore delle finestre in PVC e uno dei marchi polacchi più riconoscibili. L'azienda, che occupa oggi oltre 2.000 persone, garantisce, oltre a prodotti innovativi, consegne in soli sette giorni. "Produciamo le finestre in conformità agli standard internazionali, impostiamo le tendenze sul mercato dei serramenti, e, grazie al controllo qualità in ciascun stadio produttivo e al reparto di ricerca e sviluppo, abbiamo una reale influenza su ogni fase di produzione delle nostre finestre. Il nostro laboratorio è dotato di macchinari e apparecchiature di controllo che sarebbero
il vanto di molti istituiti di certificazione. Abbiamo a disposizione la più grande macchina di prova, simile a quella utilizzata dall’istituto tedesco ift Rosenheim" riassume Leszek Gierszewski, fondatore e presidente di Drutex.

www.drutex.it

leggi anche:
Drutex arriva anche in America Latina
Rovere sbiancato: una nuance di tendenza per i serramenti Drutex

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome