DRUTEX, nuova immagine e nuovo logo

Nuovo logo, nuovo sito e nuovo stile per i 30 anni di attività Drutex: una nuova strategia per rafforzare ulteriormente la propria immagine nel mondo.

Drutex

In occasione del 30° anniversario della fondazione, l'azienda polacca Drutex S.A., specializzata nella produzione di finestre verticali in PVC, alluminio e legno, ha deciso di sviluppare un nuovo marchio e una nuova identità visiva con lo scopo di rafforzare ulteriormate la propria immagine a livello globale. Oltre alla nuova identità è stato modificato anche il claim che diventa "Engineered for you", la perfetta sintesi dello spirito dei prodotti Drutex, realizzati su misura per soddisfare le esigenze di ogni persona e di ogni ambiente. Il nuovo logo Drutex racconta il percorso che ha portato l'azienda a essere più moderna ed elegante e, allo stesso tempo, rappresenta anche un richiamo alle origini del 1994, esprimendo semplicità e maggiore riconoscibilità. La caratteristica principale del nuovo brend è la forma della lettera "D" che, nello spazio interno, richiama una finestra, mentre i colori nero e giallo della nuova identità visiva, riflettono la crescita e l'evoluzione del marchio sempre legato a tradizione e innovazione. Drutex da sempre punta sullo stile individuale, l'innovazione e l'eleganza.

DrutexPer il primo trimetre 2017, l'azienda sta lavorando a una nuova campagna di comunicazione internazionale per sostenere l'immagine del nuovo marchio. L'obiettivo è quello di evidenziare e raccontare i cambiamenti ed esprimere l'individualizzazione dell'offerta e la modernità dei prodotti costruiti secondo le preferenze e l'immaginazione di ogni cliente. In linea con il nuovo logo, è stato rinnovato anche il sito aziendale, più elegante, moderno e user friendlye che sarà al centro delle strategie digitali del brand.

Il presidente di Drutex S.A., Leszek Gierszewski spiega: "Il nuovo logo Drutex simboleggia la molteplicità dei prodotti e fa riferimento a un nuovo inizio e al tempo stesso all'eredità dell'azienda. Sottolinea le conquiste passate con uno sguardo sempre rivolto al futuro – la modernità e lo sviluppo. Questo nuovo progetto esprime al  meglio il carattere della nostra azienda e della promessa di qualità fatta ai nostri clienti, sicuramente, nel settore, è tra i più innovativi e riconoscibili in Europa. Perciò nella nostra nuova identità visiva ci concentriamo sugli elementi essenziali della nostra storia, cercando di legare questi valori con la modernità e il dinamismo adeguati all'immagine di un'azienda leader sul mercato come la nostra". Drutex è da sempre un'azienda solida e affidabile, negli ultimi anni ha compiuto considerevoli investimenti per rendere chiaro e riconoscibile il marchio nel mondo, divenendo sinonimo di un'impresa moderna, gestita in modo efficace e orientata a soddisfare le esigenze delle persone. La completezza dell'offerta, la varietà dei sistemi di porte e finestre, il servizio efficiente e le soluzioni individuali adattate alle richieste dei diversi mercati e dei clienti, sono solo alcune delle peculiarità che sottolineano la strategia d'azione dell'impresa. Il cambiamento dell'immagine e il rinnovamento del marchio tendono per l'appunto a mettere in evidenza questi aspetti.

Pubblica i tuoi commenti