EBE 85 AS di Secco Sistemi sul banco prova ift Rosenheim

Secco Sistemi ha testato sul banco prova ift Rosenheim, presso il proprio SeccoLab, i serramenti alzanti scorrevoli di grandi dimensioni EBE 85 AS.

Secco Sistemi

Oggi l'architettura contemporanea richiede sempre più, serramenti di grandi dimensioni, dalle linee sottili e spesso con sistemi scorrevoli; sempre alla ricerca di nuove e originali configurazioni come, per esempio, quelle degli alzanti scorrevoli con ante che si incontrano a 90°, soluzione definita comunemente ad angolo. Secco Sistemi, per assecondare le esigenze dei committenti e dei progettisti ha deciso di sottoporre ai tradizionali test aria-acqua-vento un infisso in ottone dalle dimensioni eccezionali della serie EBE 85 AS, con linee a vista di soli 69 mm e costituito da ante alte 3 m e mezzo e larghe rispettivamente oltre 2 e 3 m con un peso di 400 kg cadauna.

Secco Sistemi

Il test si è svolto alla presenza di tecnici qualificati del ift Rosenheim, presso il banco prova SeccoLab, nella sede dell'azienda veneta a Preganziol, in provincia di Treviso. A causa dell'inusuale configurazione del serramento da testare, gli operatori di Secco Sistemi hanno dovuto costruire una struttura supplementare, a integrazione del già grande banco prova presente, specifica per questa tipologia di finestra. Il risultato è stato molto positivo e grazie all'utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative come i sistemi di compressione delle guarnizioni di tenuta e di drenaggio delle acque, i grandi alzanti scorrevoli EBE 85 AS hanno raggiunto valori prestazionali molto elevati come la Classe 4 (livello massimo) per la permeabilità all'aria e le Classi 7A per la tenuta all'acqua e C3 per la resistenza al vento. Secco Sistemi ha dimostrato, ancora una volta, di saper coniugare al meglio grandi prestazioni di valore tecnico a uno stile moderno e di alto design, tutto rigorosamente testato e certificato.

Leggi anche: EBE 65 di Secco Sistemi per una villa contemporanea a Parma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome