EdilegnoArredo: porte interne, le linee guida per l’installazione

Porte interne: importante creare un linguaggio comune del mercato rispettando regole fondamentali (normativa, principi tecnici del prodotto, posa in opera).

L'intensa attività culturale e di formazione dell'associazione Gruppo Porte di EdilegnoArredo ha portato alla realizzazione della pubblicazione "Porte interne: linee guida all'installazione", scritta con l'obiettivo di creare un punto di riferimento per tutti gli operatori e i professionisti del settore (installatori, imprese, progettisti, tecnici e prescrittori) completo e aggiornato. Il Gruppo Porte definisce tre regole molto importanti che permettono di sviluppare un linguaggio comune del mercato: applicare correttamente le normative; rispettare i principi tecnici relativi ai prodotti e una posa in opera a regola d'arte. Questo volume contiene testi in italiano e in inglese per poter facilitare anche i mercati esteri.

Andrea Bazzichetto, Consigliere Incaricato del Gruppo Porte di EdilegnoArredo e titolare di Henry Glass
Andrea Bazzichetto, Consigliere Incaricato del Gruppo Porte di EdilegnoArredo e titolare di Henry Glass

Andrea Bazzichetto, Consigliere Incaricato del Gruppo Porte spiega: "Il manuale offre una panoramica di argomenti legati al quadro normativo generale e analizza in dettaglio tutte le caratteristiche tecniche dei componenti, le modalità di posa, le attrezzature impiegate e il loro corretto utilizzo e i materiali complementari. Il libro contiene anche i metodi e i criteri per valutare la qualità visiva delle porte interne pedonali a cui fare riferimento, soprattutto nei rapporti commerciali e contrattuali per riuscire a definire velocemente e correttamente il prodotto sin dalla fase iniziale di preparazione degli ordinativi. Grazie al lavoro dell'ufficio tecnico di EdilegnoArredo, abbiamo voluto fornire ai professionisti del settore uno strumento fondamentale che permetterà di consolidare la posizione di leadership delle aziende associate migliorando sempre più la qualità".

Il volume "Porte interne: linee guida all'installazione" è di facile consultazione e immediata comprensione grazie alla presenza esplicativa di immagini, grafici, tabelle e schede. Un accurato lavoro di gruppo, a cui hanno partecipato competenze, professionalità ed esperienze del mondo produttivo e della specifica conoscenza tecnica settoriale.

Copia del volume può essere richiesta inviando una mail a edilegnoarredo@federlegnoarredo.it oppure compilando l'apposita scheda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome