Edinet presenta EWS Window System

figura 8

Sistema certificato e brevettato EWS Window System per il corretto isolamento degli intradossi e dei davanzali dei serramenti.

Edinet S.r.l. è un'azienda conosciuta nel mercato italiano per la fornitura dei componenti del sistema d'isolamento a cappotto e prodotti per l'edilizia. Tutti i prodotti Edinet rispettano i requisiti previsti dalla Normativa Europea vigente in materia di isolamento termico e sono altamente performanti, di ottima qualità e resistenti nel tempo. Edinet ha sviluppato EWS Window System, un nuovo sistema per isolare gli intradossi e i davanzali degli infissi. Questo sistema si compone di pannelli per intradosso e del sistema per davanzali in alluminio EWS-SlidePro.

I pannelli per intradosso del sistema EWS, disponibili in differenti materiali isolanti a seconda della Classe di conduzione termica (EPS con grafite, lana minerale e fibra di legno) e in differenti spessori (minimo 12,5 mm), sono dotati di un profilo terminale ad angolo o con rompigoccia, con integrata rete in fibra di vetro certificata ETAG004 ad alta grammatura. I pannelli vanno integrati con i profili di giunzione per finestra. Il profilo di giunzione è dotato di due parti autoadesive: una va incollata e incastrata nel pannello per intradosso, l'altra, in nastro autoadesivo in PE a prova di pioggia battente, va direttamente incollata all'infisso. I pannelli sono resistenti al fuoco, grazie a uno speciale rivestimento senza cemento, idoneo all'applicazione diretta della finitura della facciata. Tutti gli elementi del sistema per intradosso EWS garantiscono una posa veloce e sicura con poche e semplici fasi di applicazione.

Come prima lavorazione, sul telaio della finestra, va applicato il profilo di giunzione ermetico e autoadesivo (figura 1), successivamente i pannelli da intradosso vanno inseriti nei profili di giunzione e incollati alla spalletta con schiuma poliuretanica (figura 2). Si procede poi con la sigillatura di tutti i giunti (figura 3) e poi si può concludere direttamente con la finitura degli elementi con la tinta desiderata senza l'impiego di rete di armatura e rasante cementizio. I vantaggi sono numerosi: elementi su misura pronti per l'incollaggio e con rivestimento direttamente tinteggiabile resistente al fuoco, angolari terminali e/o con gocciolatoi integrati, coibentazione efficace degli intradossi con risparmio di tempo e spazio.

Il nuovo sistema per davanzali in alluminio EWS-SlidePro, certificato e brevettato, permette una rapida e ottimale copertura e coibentazione del davanzale successivamente all'applicazione dell'intonaco di facciata, con poche e semplici fasi di lavorazione.

Si procede, come prima lavorazione, alla sigillatura dei giunti tra EWS Window System pannello intradosso e EWS-XPS027 pannello a cuneo con la colla EWS - UNIVERSAL (figura 4); il passaggio successivo consiste nell'applicazione del nastro e degli angoli isolanti per davanzali in corrispondenza dei giunti perimetrali (figura 5 - figura 6), arrivando poi all'inserimento del profilo terminale scorrevole (figura 7) e all'applicazione del davanzale in alluminio sopra il profilo terminale scorrevole (figura 8).

figura 8
figura 8

Infine, viene fissato il davanzale in alluminio all'infisso con le apposite viti per passare poi alla finitura della facciata. I vantaggi del sistema EWS-SlidePro sono numerosi: montaggio del davanzale successivamente all'isolamento della facciata; perfetto isolamento del davanzale duraturo nel tempo; velocità e facilità di posa; sistema a tenuta di pioggia battente; sistema adattabile alle diverse lunghezze del davanzale e eliminazione del ponte termico.

www.edinetsrl.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome