Esperia Life di Rekord: nuova vita al lavoro dei serramentisti

Il nuovo sistema Esperia Life è rivolto a chi crede nel legno come materiale eccellente, poco inquinante e versatile, in perfetta simbiosi con l'ambiente.

Reckord

L'azienda di Rovereto Rekord, fondata nel 1982 dai soci Mario Baldo, Fulvio Galvagni e Renzo Piffer, come Rekord Brevetti snc, grazie alla passione, all'inventiva e al desiderio di misurarsi quotidianamente con nuove sfide è sempre stata in grado di guardare lontano e crescere così anche a livello internazionale. L'azienda ha iniziato con la progettazione di frese per i centri di lavoro, che a quel tempo era una cosa non comune. Trasferitasi poi al BIC (Business Innovation Centre) di Rovereto, nel 1990 realizza Rekofix, un utensile innovativo con il primo fissaggio posizionato anteriormente al tagliente. L'azienda cambia ragione sociale nel 1995, diventando una srl e circa tre anni dopo sviluppa Topfix, utensile a coltello unico con inserto in HW profilato e autoposizionato assialmente e diametralmente. Per supportare e affiancare il cliente in fase di progetto, nel 2002 costituisce la sezione Rekord Engineering.

L'interesse per il mercato estero ha portato Rekord, a ottenere nel 2004 il 50% del fatturato proveniente da stati stranieri e oggi è presente in Francia, Spagna, Olanda, Polonia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Svezia. ReckordNel 2008 progetta il sistema integrato Esperia per la realizzazione di serramenti in legno con spessori di 69-78 e 92 mm ad alte prestazioni energetiche (Uw), ripreso poi nel 2012 con l'evoluzione Esperia GT per serramenti con prestazioni assolute in termini di abbattimento acustico e isolamento termico. Oggi Rekord ha sviluppato Esperia Life, un ulteriore evoluzione rivolta a coloro che credono nel legno come materiale eccellente, poco inquinante, capace di grande versatilità nel riciclo e nel riutilizzo e in perfetta simbiosi con l'ambiente. I vantaggi per un serramentista sono molteplici a partire da una notevole riduzione dei costi (circa il 70% in meno a quello che oggi offre il mercato), a una qualità superiore rispetto alle versioni Esperia precedenti. ReckordI serramenti Esperia Life hanno ottenuto, dai test eseguiti presso il laboratori CERT di t2, ottime prestazioni aria, acqua e vento e il livello di isolamento termico è in linea con gli standard CasaClima A+ e Passivhaus. Infatti, i valori di trasmittanza termica raggiungono valori Ug di 0,5 W/m2K e Ψg=0,04 W/mK per una finestra a due ante di 1.280x1.430 mm, legno ultratenero (Esperia Life 68 - Uw=0,86 W/m2K e Esperia Life 80 - Uw=0,80 W/m2). Anche il design essenziale ed elegante, risponde alle moderne richieste architettoniche con ampie vetrate sicure e resistenti, grazie a un tipo di fissaggio particolare e a profili sottili in legno o alluminio per la parte esterna. Esperia_Life_window_internalLa struttura interna è più tradizionale con linee pulite che permettono al legno di "riscaldare" qualsiasi tipo di ambiente. Esperia Life è adatto per tutte le sezioni costruttive con molteplici applicazioni: finestre o portefinestre, 1 o 2 ante, per nuove costruzioni o ristrutturazioni, oltre ad assicurare economia e facilità nel montaggio della cornice in alluminio esterna con il legno interno. Maggiore sicurezza dovuta a geometrie innovative che riguardano le battute in legno e grazie a due sistemi di fissaggio (meccanico e chimico), grande affidabilità e durata nel tempo, oltre ad avere una posa semplificata.

Nicola Pedrotti, Responsabile commerciale Rekord sottolinea: "Con il sistema Esperia Life i nostri serramentisti potranno migliorare l'offerta commerciale e la vita dei loro clienti, offrendo un serramento in legno esteticamente contemporaneo senza tralasciare la bellezza naturale del legno. Un maggior benessere abitativo, una scelta naturale ed ecocompatibile e infine, un investimento vantaggioso per risparmiare energia e valorizzare il proprio immobile".

Sempre impegnata in grandi investimenti produttivi, tecnologici e di risorse, Rekord punta a crescere ulteriormente e a offrire un servizio sempre più efficace e accurato ai clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome