Essenza diventa un’azienda autonoma nel settore dei serramenti

Il marchio Essenza che ha rivoluzionato l’idea classica di finestra, si stacca dal Gruppo GSG International SpA e diventa una realtà aziendale autonoma.

Marco Lambertini Amministratore Delegato di Essenza

Marco Lambertini Amministratore Delegato di Essenza

Nata nel 2010 all'interno del Gruppo Giesse, holding a livello mondiale nella produzione di accessori e meccanismi per infissi in alluminio, ha rivoluzionato il settore del serramento grazie alle sue portefinestre e finestre, a battente e alza e scorri, tutto vetro. Oggi Essenza, accetta una sfida importante, ovvero, quella di portare in tutto il mondo la sua produzione "Made in Italy", unica per estetica e tecnologia. Un progetto di altissima qualità ed esclusivo, ideale per trovare la sua massima espressione in prestigiosi progetti residenziali e contract firmati da architetti e progettisti, che vedono in Essenza un interlocutore capace di rispondere a qualsiasi esigenza sia per stile che a livello prestazionale.

Marco Lambertini, AD di Essenza dichiara: "E' con grande piacere che annuncio la costituzione ad azienda autonoma di Essenza. Sintesi naturale di eccellenza, qualità, innovazione e design, premiata nel 2014 con il Compasso d'Oro ADI. Essenza si presenta al mercato nazionale e internazionale come una realtà innovativa, che svilupperà ulteriormente il concetto del tutto vetro, a cui affiancherà soluzioni sempre più all'avanguardia". Marco Lambertini, sancisce così la nascita di una nuova realtà aziendale a tutti gli effetti, con l'obiettivo di sviluppare e applicare una continua sperimentazione e ricerca per dare vita a prodotti dove le tecniche industriali più all'avanguardia, possano affiancare e dialogare perfettamente con le esclusive lavorazioni artigianali dell'azienda, rendendo differenti e riconoscibili dalla concorrenza i propri serramenti. Essenza Tecnologia #ZEROFRAME, ne è un perfetto esempio: l'innovazione presentata a ottobre, permette un significativo aumento di passaggio della luce (fino al 20% in più rispetto ad un normale serramento a parità di dimensioni), grazie a una maggiore trasparenza dovuta al design sempre più minimalista ed essenziale e alla riduzione della serigrafia sul lato interno dell'anta.ESSENZA_LOGO

Un'unicità che viene sottolineata anche dalla rete distributiva. Infatti, i suoi prodotti sono presenti nei più prestigiosi punti vendita nazionali e internazionali, non solo rivenditori di porte e finestre, ma anche di arredamento e complementi d'arredo.

www.essenzafinestra.it

Pubblica i tuoi commenti