Hardware Forum 2016, l’evento dedicato alle Ferramenta

    22 Settembre 2016 Tutto il giorno

    Hardware Forum 2016, l’evento dedicato alle Ferramenta

    Dopo il successo del 2015, la manifestazione Hardware Forum torna a Milano il prossimo settembre in contemporanea con l’evento Bricoday, e si candida a diventare un appuntamento di riferimento per il settore ferramenta, utensileria, articoli tecnici e per la distribuzione professionale (rivenditori, grossisti, responsabili acquisti e decision makers). Un evento importante con un ricco programma di iniziative studiate ad hoc per il dettaglio tradizionale, dove le protagoniste assolute saranno le più importanti Ferramenta ed utensilerie specializzate, con zone inedite di formazione, informazione e qualificazione. Oltre alla presenza di un’area espositiva, caratterizzata da stand preallestiti, ci sarà un Convegno dedicato alle tematiche più attuali del comparto ferramenta presidiato da nomi eccellenti dello scenario internazionale e da esperti del mondo accademico, del mercato e del marketing. Ci saranno anche numerose testimonianze di negozi di ferramenta italiani e del mondo specializzati in sicurezza, vernici, giardinaggio e serramenti. Una giornata dove visitatori ed espositori avranno l’occasione di conoscersi, incontrarsi e confrontarsi per nuove opportunità di business. Hardware Forum è una iniziativa organizzata dall’ente fieristico Koelnmesse Hardware forum ferramenta leader nel settore ferramenta con rassegne internazionali come Eisenwarenmesse Colonia e CIHS Shanghai.

    Thomas Rosolia, amministratore delegato Koelnmesse Italia ha sottolineato: La prima edizione che si è tenuta il 24 settembre 2015 ha avuto risultati inaspettati e sorprendenti. Il progetto funziona ed è apprezzato dai comparti di riferimento. Attualmente stiamo lavorando sul versante dei visitatori, coinvolgendo un maggior numero di ferramenta, di distributori e operatori stranieri provenienti dai Paesi più vicini come Austria e Svizzera in primis, con l’obiettivo di costruire specifiche azioni promozionali. La prossima Hardware Forum, avrà una struttura più forte e potrà contare su un maggior numero di espositori stranieri, oltre alla presenza di nuovi comparti alla ricerca di opportunità diverse sul mercato nazionale, come le vernici e la manutenzione industriale”.

    Hardware forum ferramenta

    Una novità dell’edizione 2016, organizzata da Koelnmesse Italia ed Epe Edizioni, è il Hardware Forum Awards, un premio dedicato al dettaglio tradizionale ferramenta in Italia, per iniziative web, marketing e social, soluzione espositive innovative o servizio al consumatore. Potranno partecipare tutti i negozi ferramenta italiani presentando soluzioni e iniziative innovative e anche le aziende produttrici e i distributori potranno proporre candidature di negozi clienti meritevoli di nomination. Il tutto sarà visionato da una giuria di qualità, composta da giornalisti della stampa tradizionale e social, esperti del settore, del mondo accademico, associativo e opinion leader. La giuria assegnerà i premi durante la cerimonia del 22 settembre all’Hardware Forum Mi.Co. Milano. Il modulo di candidatura è scaricabile in www.hardwareforum.org.

    Mi.Co Milano

    Piazzale Carlo Magno 1, 20149 - milano , Italia
    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome