Klimahouse 2016

    28 Gennaio 2016 - 31 Gennaio 2016 9:00 - 18:00

    Klimahouse 2016

    Klimahouse 2016, giunta alla sua undicesima edizione, si terrà a FieraBolzano dal 28 al 31 gennaio 2016. Fiera di riferimento internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, è un’importante piattaforma, dove architettura, ingegneria, produzione e ricerca si confrontano per riuscire a portare il settore edilizio oltre la Classe A. La manifestazione dimostra come, nell’ambito delle costruzioni, possano esistere molte alternative economiche e tecniche in grado di garantire un consistente risparmio energetico. Il successo di Klimahouse è dato dall’equilibrato mix tra il ricco programma di eventi formativi e informativi, grazie alla collaborazione di autorità di primo piano, e uno spazio espositivo dedicato alle novità di prodotto presentate da aziende di settore selezionate da una giuria di qualità. Le richieste di partecipazione all’evento fieristico da parte delle aziende, è in continua crescita e questo dato ha portato FieraBolzano ha riconoscere Klimahouse come Polo fieristico Italiano della sostenibilità.

    logo Klimahouse 2016Klimahouse, quest’anno darà importanza al delicato rapporto tra certificazione energetica e qualità progettuale con un dibattito che coinvolgerà il famoso architetto Kengo Kuma.

    A supporto del progetto, FieraBolzano ha creato un comitato scientifico formato da esperti del settore autorevoli, tra cui, Manfred Hegger, Chiara Tonelli e Boris Podregga, che si impegneranno nella valorizzazione, nella ricerca e nello sviluppo delle innovative tematiche per le future edizioni di Klimahouse. Contestualmente, anche l’attivazione di nuove partnership con il mondo imprenditoriale e accademico andranno a supportare il percorso di crescita della manifestazione, a livello internazionale.

    Per visualizzare il programma provvisorio degli eventi clicca qui.

    www.fierabolzano.it

    Leggi anche:
    Aperte le iscrizioni per il nuovo Klimahouse Trend 2016
    ComoCasaClima powered by Klimahouse

    Fiera Bolzano Spa

    Piazza Fiera 1, I - 39100 - Bolzano, Italia
    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome