XYLEXPO è ormai alle porte!

    24 Maggio 2016 - 28 Maggio 2016 9:00 - 18:00

    XYLEXPO è ormai alle porte!

    XyleXpoXYLEXPO, è la biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e le forniture per l’industria del mobile, che si terrà dal 24 al 28 maggio 2016 nel quartiere Fieramilano-Rho. Arrivata alla sua venticinquesima edizione, la manifestazione, grazie al Ministero dello sviluppo economico, è entrata a far parte delle “32 fiere top” che a livello nazionale rappresentano eventi di primaria importanza, perché costituiscono un’eccellente vetrina a livello mondiale e per il ruolo che svolgono a favore del “made in Itay” e dell’internazionalizzazione delle imprese italiane.

    Il provvedimento governativo mette a disposizione oltre 40 milioni di euro, per il periodo 2015-2017, con i quali gli organizzatori dovranno preparare eventi e iniziative promozionali per incrementare le nostre esportazioni e consolidare ulteriormente il ruolo delle rassegne selezionate quali punti di riferimento per l’offerta e la domanda internazionale.

    Il Direttore della rassegna Dario Corbetta ha commentato soddisfatto. “Abbiamo attraversato anni di grande complessità, e vogliamo credere che questa scelta del governo italiano stabilisca un nuovo punto di partenza attorno al quale concentrare la collaborazione e la condivisione di tutti gli attori coinvolti, così che il mondo delle tecnologie per il legno possa rXyleXpoaccogliere sempre maggiori risultati. E’ anche una conferma della vicinanza delle istituzioni alle tecnologie per il legno e un’attenzione che vede, in questo nuovo intervento, la volontà di fare chiarezza in uno scenario fieristico troppe volte alterato da rivalità e sovrapposizioni, oltre che un ulteriore impegno per un comparto che esporta oltre l’80% degli 1,6 miliardi di produzione, ben il 5% del saldo attivo della bilancia commerciale nazionale; un’eccellenza del “made in Italy” su cui investire con fiducia”.

    Ormai alle porte Xylexpo procede a pieno ritmo con l’organizzazione, infatti, è possibile consultare le pianta interattiva dei padiglioni, uno strumento molto utile per operatori e visitatori che potranno così organizzare al meglio la propria visita in fiera. Questa iniziativa si aggiunge alle consuete app per Apple e Android che saranno on line nei prossimi giorni. Oltre alla possibilità di pre-accreditarsi all’evento, ottimizzando l’ingresso al quartiere fieristico, è disponibile anche la piattaforma match making, che consente ai visitatori di creare la propria agenda di appuntamenti, richiedendo fin d’ora un incontro con gli espositori e, al tempo stesso, gli espositori possono proporsi per un incontro con i visitatori interessati a una particolare tecnologia o applicazione.

    Per maggiori informazioni consulta il sito www.xylexpo.com

    FieraMilano – Rho

    Strada Statale del Sempione, 28 , 20017 - Rho, Italia
    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome