Fakro presenta la nuova tenda parasole VMZ

Il Gruppo Fakro, oggi amplia la sua già ricca gamma di accessori, espandendosi alle finestre verticali e proponendo la nuova tenda parasole VMZ.

Montata sulla parte esterna della finestra, questa tenda protegge efficacemente dal riscaldamento dovuto all'irraggiamento solare, garantendo una protezione contro il surriscaldamento fino a 8 volte più efficace rispetto alle tende interne. Schermando le radiazioni solari prima del vetro, nelle giornate più soleggiate questo accessorio trattiene il calore all'esterno e riduce la trasmittanza di nocive radiazioni UV all'interno del vano, proteggendo al meglio gli arredi e riducendo il consumo di energia da parte degli impianti di climatizzazione (in linea con quanto stabilito dal D.Lgs. 311/2006 e dal successivo Decreto attuativo D.P.R. 59/2009).

FAKRO - VMZSOLAR

Diversamente dagli avvolgibili esterni e dalle tende oscuranti interne, la tenda parasole VMZ è caratterizzata da una speciale traforatura che consente alla luce naturale di filtrare all'interno della stanza, assicurandone una distribuzione uniforme e regalando ai nostri occhi un comfort visivo d'eccezione. Disponibile in 5 colori con trasparenza relativa del 10% e due colorazioni con trasparenza relativa dell'1%, il nuovo accessorio Fakro per finestre verticali assicura la massima protezione della privacy negli ambienti sia domestici sia professionali, senza impedire il contatto visivo con l'esterno.

FAKRO - VMZSOLAR

VMZ è disponibile nella versione manuale come anche in altre evolute varianti: VMZ Electro, alimentata dalla rete elettrica 230V e gestita tramite interruttore a parete; VMZ Z-Wave, facilmente azionabile mediante radiocomando a distanza grazie all'impiego del rivoluzionario sistema wireless a radiofrequenza Z-Wave; VMZ Solar, dotata di un'intelligente sistema di azionamento automatico che la movimenta in base all'intensità dell'irraggiamento solare. In questo caso, il pannello fotovoltaico integrato nel cassonetto aziona il sensore di intensità luminosa e, unito a uno speciale sistema elettronico, reagisce alla radiazione solare. D'estate, in caso di forte irraggiamento solare, la tenda si srotola automaticamente e protegge il vano dal surriscaldamento. Con cielo nuvoloso la tenda si arrotola automaticamente, aumentando l'afflusso della luce naturale. Le tende parasole VMZ Solar vengono alimentate da un pacchetto di batterie 12VDC, incorporate nel cassonetto della tenda, che si caricano tramite lo stesso pannello solare.

www.fakro.it

Leggi anche:
FAKRO compie 25 anni
Finestre da tetto FTT U6 Thermo di Fakro, comfort e bassi consumi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome