FIN-Project Cristal di Finstral: design e ampia trasparenza

L’azienda altoatesina Finstral, arricchisce ulteriormente la linea di prodotti FIN-Project con la nuova variante Cristal.

FIN-Project Cristal è un serramento "a tutto vetro" di alta qualità, frutto del continuo impegno nella ricerca di tecnologie all'avanguardia dell'azienda Finstral. Il design di questo serramento si ispira alla massima trasparenza e ha forme minimaliste ed eleganti.

FIN-Project Cristal alzante scorrevole (HST)

FIN-Project Cristal alzante scorrevole (HST)

FIN-Project Porta alzante scorrevole Cristal

FIN-Project Porta alzante scorrevole Cristal

La porta-finestra alzante scorrevole, nella versione Cristal con copertura esterna a tutto vetro e profili interni lineari e sottili, valorizza lo spazio e la luce dando vita a una soluzione scenografica di forte impatto. Questa porta è composta da un doppio incollaggio perimetrale fra vetro isolante e profilo del telaio, che la rende estremamente stabile, si ha così la possibilità di realizzare aperture di dimensioni molto ampie, con ante che arrivano fino a larghezze di 2,5 m. Anche la versione Cristal racchiude tutte le caratteristiche vincenti del sistema scorrevole a soglia estremamente ribassata, eccellenti prestazioni isolanti e un'assoluta maneggevolezza.

FIN-Project, porta a libro Cristal

FIN-Project, porta a libro Cristal

FIN-Project Porta a libro Cristal

FIN-Project Porta a libro Cristal

La porta a libro Cristal, grazie al design innovativo e alle superfici esterne totalmente vetrate che conferiscono un aspetto elegante e trasparente, diventa protagonista della facciata dell'edificio. Sono disponibili nove colorazioni per personalizzare e smaltare i bordi del vetro e, nella parte interna, il telaio e l'anta della porta sono complanari per garantire un effetto di grande uniformità estetica. La porta-finestra a libro Cristal è costituita da tripli vetri e da un anima in PVC, ciò consente di ottenere ottime prestazioni di isolamento termico e di raggiungere un valore Uw fino a 1,0 W/m²K. Inoltre, la soglia ribassata a taglio termico è ideale anche per una casa senza barriere architettoniche.

FIN-Project Parete vetrata in alluminio Vista Cristal

FIN-Project Parete vetrata in alluminio Vista Cristal

FIN-Project, parete vetrata Vista Cristal

FIN-Project, parete vetrata Vista Cristal

Infine, la versione Cristal della parete vetrata Vista è adatta a chi ama un design minimal e innovativo, infatti, è una soluzione dove i profili sottili dei montanti o delle traverse, vengono nascosti dalla superficie vetrata, risultando quasi invisibili. La totale assenza di profili di supporto sulla parte esterna consente di avere ampie trasparenze senza soluzione di continuità e possono essere realizzate sia in orizzontale che in verticale. Inoltre, per rendere le pareti Vista Cristal ancora più pulite e leggere, si possono applicare angoli a tutto vetro e abbinare una porta-finestra alzante scorrevole Cristal per valorizzare le linee minimaliste della struttura vetrata.

www.finstral.it

Leggi anche: Serramenti Finstral TOP 90

Pubblica i tuoi commenti