Finestra per tetti a doppia apertura FPP-V preSelect

Fakro FPP-V preSelect è una finestra con apertura a bilico e a vasistas. Estremamente sicura e stabile grazie a un nuovo sistema di cerniere brevettato.

FakroFakro FPP-V preSelect è una finestra che ha due tipologie di apertura: sia a bilico che a vasistas. Quando il serramento è nella modalità a vasistas, permette una ventilazione maggiore all'interno della casa, grazie al raggio di apertura che raggiunge i 35°, una visuale migliore sull'orizzonte nonché un più libero accesso ai singoli punti della finestra. Il modello FPP-V prevede anche due scatti di micro-apertura, resi possibili dalla presenza della maniglia Elegant. Un serramento di nuova generazione, in grado di implementare non solo il comfort ma anche l'estetica degli ambienti sottotetto. Realizzata in legno di pino, FPP-V preSelect si adatta con grande versatilità a qualunque stile di arredo, grazie anche alla possibilità di personalizzarne la tonalità attraverso le diverse finiture superficiali del legno, messe a disposizione all'interno della gamma standard di Fakro. Inoltre, come tutte le finestre Fakro, anche preSelect è proposta in tantissime dimensioni e forme, da un minimo di 55x98 cm (versione più piccola) a un massimo di 114x140 cm (versione più ampia).

Prestazioni e certificazioni
FPP-V preSelect è estremamente sicura, infatti, il nuovo sistema di cerniere brevettato garantisce l'assoluta stabilità del battente sia nella funzione a vasistas che in quella a bilico. Quando il serramento è in posizione a vasistas, viene bloccata l'apertura a bilico, mentre in caso di apertura a bilico, il sistema di cerniere inibisce la funzione a vasistas. Il cambio di apertura da una versione all'altra è reso possibile dal comodo pulsante preSelect, posizionato nella parte laterale del telaio e accessibile a finestra aperta. La finestra preSelect è dotata di un sistema di ventilazione V40 molto innovativo, che consente un ottimo ricambio d'aria anche a finestra chiusa e conferisce una maggior salubrità degli ambienti anche durante la stagione invernale o in caso di maltempo. Infine, a implementare gli alti livelli di sicurezza e resistenza di questo serramento, vi sono varie tipologie di vetri (dai vetri temperati ai vetri accoppiati), previsti già a partire dalla versione standard, nonché l'evoluto sistema di rinforzo topSafe, che contribuisce a proteggere l'infisso dai tentativi di scasso. Fakro ha ottenuto il certificato TÜV SÜD, a conferma della massima qualità della gamma proposta. L'azienda dispone di molteplici certificati tecnici del territorio europeo per i propri prodotti e anche il legname che viene utilizzato per realizzare i serramenti ha la certificazione FSC che assicura la gestione responsabile delle foreste da parte delle aziende che lavorano il legno.

Fakro

Applicazione e posa in opera
In quanto completamento fondamentale della propria abitazione, prima di installare la finestra da tetto è bene accertarsi di scegliere il serramento giusto con la massima cura, ascoltando i consigli degli esperti, facendo attenzione ai dettagli e cercando di esaminare ogni aspetto. Per valutare quale sia la finestra da tetto più adatta al proprio caso specifico è fondamentale considerare la tipologia di copertura, il tipo di tegola, la pendenza del tetto, le necessità di isolamento termico, le caratteristiche del locale in cui si deve eseguire l'installazione, nonché le misure del foro luce. FakroUna volta individuato il giusto prodotto, è fondamentale l'installazione a regola d'arte per evitare spiacevoli inconvenienti, quali per esempio le infiltrazioni d'acqua o la dispersione termica. Per questo è importante rispettare tutte le linee guida per la posa perfetta, tra cui una buona impermeabilizzazione e un'ottima coibentazione del telaio, nonché la corretta messa in bolla e squadra del battente. Fattore indispensabile per garantire un corretto montaggio della finestra sul tetto è certamente il raccordo prescelto. Le finestre da tetto Fakro possono essere montate a tre diverse profondità nella costruzione del tetto e con due diverse modalità: sui listelli oppure sulle travi. In qualsiasi caso, il sistema di montaggio universale FakroFakro consente di installare la finestra in modo semplice e veloce, indipendentemente dalla costruzione del tetto e dal tipo di copertura. Inoltre, l'utilizzo di prodotti originali, appositamente progettati, aumenta notevolmente la qualità del montaggio, assicurando un'adeguata ermeticità della finestra, oltre a una maggiore durata nel tempo. È bene ricordare infine che, nel caso di sostituzione di un vecchio serramento con una nuova finestra Fakro, non è necessario eseguire né opere di muratura né di modifica del foro esistente. In questi casi, i tecnici specializzati Fakro sono in grado di adeguare perfettamente la chiusura preesistente ai propri prodotti.

www.fakro.it

Leggi anche:
Fakro vince il Red Dot Award 2016
Fakro presenta la nuova tenda parasole VMZ

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome