Finestre per mansarda ad alta efficienza

All’interno della speciale gamma di finestre a elevato isolamento termico FAKRO, spicca il modello FTT U8: con un coefficiente Uw=0,58W/ m²K ha ottenuto il certificato del Passivhaus Institut.

FakroSempre più spesso si progettano edifici ad alta efficienza energetica, che consentano di ridurre le perdite di calore e di risparmiare sulle spese di riscaldamento. In risposta a questo evidente trend, l’azienda FAKRO propone la più ampia gamma di finestre a elevato isolamento termico a oggi presente sul mercato. Ogni serramento appartenente a questa speciale gamma è caratterizzato da un differente livello prestazionale, per soddisfare le più svariate esigenze della clientela. Queste particolari finestre per mansarda hanno infatti coefficienti termici che variano da 1,3 a 0,58 W/mqK.

In sostanza, siamo in grado di proporre serramenti idonei per differenti casistiche, dall’abitazione ideata con buoni valori isolanti sino alle case passive” - spiega Bruno Pernpruner, Direttore di FAKRO Italia. “ Fiore all’occhiello della linea ad alta efficienza energetica è il modello FTT U8 Thermo, a oggi il serramento con performance più elevate - in termini di coibentazione termica - a livello mondiale”. Installata con il raccordo EHV-AT Thermo, la finestra da tetto FTT U8 Thermo ha un coefficiente Uw=0,58W/ mqK e ha ottenuto per questo il certificato del Passivhaus Institut. Questo serramento è proposto a bilico, ma con l’asse di rotazione posizionato al di sopra della mezzeria del telaio della finestra.

FakroIl modello FTT U8 è dotato inoltre di vetrocamera passivo, composto da 4 vetri temperati (vetro esterno temperato, due vetri intermedi temperati basso emissivi e un vetro interno temperato sempre basso emissivo), e presenta un sistema quadruplo di guarnizioni che implementano l’ermeticità. Impreziosita dalla maniglia Elegant, posta nel punto più facilmente raggiungibile del serramento, questa finestra FAKRO ha un battente che, oltre a poter ruotare di 170°, è fornito di un sistema di bloccaggio in grado di agevolare notevolmente le operazioni di pulizia, rendendole al contempo più sicure. Proposta in differenti dimensioni, dalla più piccola di 55x98 cm alla più ampia di 134x140 cm, la finestra FTT U8 Thermo è realizzata in legno di pino accuratamente selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con due mani di vernice acrilica.

Come tutte le chiusure FAKRO anche questo serramento è dotato di una superficie vetrata molto ampia che è possibile dotare di molteplici accessori FAKRO sia interni che esterni e presenta l’innovativo sistema di fissaggio delle cerniere topSafe, utile a rafforzare la costruzione della finestra, per una maggiore resistenza contro l’effrazione.

www.fakro.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome