Finstral per Casa KaTo a Caldaro (Bz)

Nell’intervento di ristrutturazione di una villetta in Alto Adige sono stati utilizzati i serramenti Finstral, integrati in un progetto dall’impronta contemporanea.

FINSTRAL

Un progetto di ristrutturazione con elevati standard ecologici e utilizzo di materiali naturali ed ecocompatibili. Siamo in Alto Adige, nel comune di Caldaro (Bz). L'architetto Manuel Benedikter ha curato il risanamento di una villetta residenziale attraverso un intervento raffinato, capace di valorizzare l'edificio integrando la struttura in modo armonico con l'architettura del luogo. Il seminterrato e il piano terra sono stati conservati, mentre il primo piano, costituito da una struttura portante in legno, è stato sovrapposto all'edificio già esistente, costituendo un ampio spazio abitativo. La richiesta della committenza è stata rispettata, creando un ambiente omogeneo, con un involucro formato da materiali completamente riciclabili, inserito perfettamente nel paesaggio altoatesino. Finstral ha partecipato attivamente al progetto con la fornitura dei propri serramenti: per finestre e porte-finestre è stata utilizzata la serie Top 90, che deve il proprio nome allo spessore di 90 mm del telaio a sei camere per un ottimale isolamento termoacustico, robustezza, durevolezza ed eccellenti prestazioni isolanti.

Per questo progetto è stata selezionata un’esclusiva superficie a struttura fine nella tonalità grigio antracite, in corrispondenza cromatica con la copertura del tetto e del primo piano dell’abitazione. La ristrutturazione di questo edificio è stata una scelta di carattere, che ha ridisegnato le linee dell'abitazione esistente in un progetto dall'impronta contemporanea. L'anta a scomparsa Nova-line adottata per finestre e porte-finestre riflette questa peculiarità, grazie al profilo estremamente sottile e praticamente invisibile dall'esterno, le cui linee slanciate consentono un aumento della superficie vetrata del serramento di circa il 10% rispetto all'impiego di battenti tradizionali.

www.finstral.com

Continua a leggere l'articolo sul sito: www.arketipomagazine.it

Leggi anche:
Posa in opera certificata Finstral: garanzia e qualità
Verande e coperture vetrate in PVC Finstral, ad alto valore termoisolante

Pubblica i tuoi commenti