Fusital presenta la maniglia H 377 Serie SL Duemilasedici by Steve Leung

La maniglia in ottone H377 di Fusital, dotata di forte espressività, rende omaggio alla tradizione cinese coniugando design contemporaneo e funzionalità.

Il designer Steve Leung ha progettato per l'azienda Fusital la maniglia H377, serie SL Duemilesedici. Un prodotto dal design audace che fa confluire elementi del passato rivisitati in chiave contemporanea. Leung per questo progetto è stato ispirato dalle chiusure in ottone dei tradizionali bauli cinesi e da un antico lucchetto da porta. Lavorando sui suoi disegni e contemporaneamente con la più avanzata tecnologia di stampa 3D, il designer ha potuto esplorare visivamente l'aspetto ergonomico e la dimensione tattile, cosa che ha determinato, per il progetto, la ricerca e la scelta dei materiali e delle finiture. Tutta la serie, definita dal designer stesso "una dichiarazione coraggiosa", è stata ideata per ambienti eleganti e minimalisti: H377, dotata di forte impatto espressivo, racchiude funzionalità e design contemporaneo, rendendo omaggio alla tradizione cinese. Per Fusital e per Steve Leung la maniglia è fondamentale in un progetto di interior design e per questo la scelta delle finiture è stata particolarmente accurata: la versione in bronzo scuro evoca l'importante heritage a cui la collezione si ispira; la declinazione titanium conferisce alla maniglia un aspetto in apparenza "grezzo" e industriale di grande eleganza e contemporaneità, mentre quella nero opaco è un grande classico senza tempo che contrasta perfettamente con gli interni total white.

La Collezione
• Maniglia da porta con rosetta quadrata da 50 mm.
• Maniglia per finestra con movimento 4 scatti.
• Pomolo fisso/girevole dedicato.
• Maniglione con rosette int. 300 dedicato.
• Chiusura privacy BZG quadrato da 50 mm.
• Bocchetta quadra foro chiave normale da 50 mm.
• Bocchetta quadra foro chiave cilindro da 50 mm.

About Steve Leung
Steve Leung è tra i più accreditati architetti, interior e product designer di Hong Kong. Nel 1997 ha riorganizzato e rinnovato lo studio Steve Leung Designers Ltd (di cui è Fondatore e Presidente). Paladino dello stile contemporaneo, Leung ha dato vita a opere accolte con favore in tutto il mondo e nel 2013 è stato invitato a far parte del celebre studio londinese di design Yoo. Nel 2015 ha ricevuto il prestigioso premio Andrew Martin International Interior Designer of the Year Award.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome