Gemanco Design: mosaici per porte creative

Gemanco Design personalizza con mosaici in resina le porte di casa o dell'ufficio, dando spazio al gusto artistico e alla creatività.

Gemanco DesignGemanco Design, azienda di Modugno (Bari), personalizza, dando spazio all'arte del gusto e della creatività le porte interne di una casa o di un ufficio. Ciò consiste nel riprodurre, in qualsiasi colore, forma e dimensione, un'immagine di un panorama, un disegno artistico astratto, un quadro d'autore o una foto ricordo, sulla superficie del divisorio. Le soluzioni di design avanguardistico che utilizza Gemanco Design per trasformare un semplice elemento in un oggetto di arredamento originale, artistico ed estetico sono: la stampa UV a raggi ultravioletti, la carta da parati e mosaici in resina personalizzati.

La stampa a raggi ultravioletti (UV) è la tecnologia che consente di ottenere un effetto sia visivo che tattile e può essere utilizzata anche per le stampe in Braille, ed è ideale per la decorazione delle superfici di qualsiasi porta per interni a battente o scorrevole. Se la superficie della porta da decorare è liscia si può utilizzare il mosaico in resina, connubio tra stampa digitale e resina trasparente di alta qualità. Il mosaico in resina ha "rivoluzionato" l'arte di quelli tradizionali e può riprodurre immagini di qualunque forma, dimensione o colore. Il disegno che si riproduce è rappresentato da piastrelle numerate, composte da numerosi tasselli, che vengono montati sull'area da decorare o da ricoprire, come i pezzi di un puzzle.

Gemanco DesignIl serramento o divisorio può essere rivestito anche da carta da parati, prodotta su misura per tutte le esigenze e tipologie, soluzione ideale per rappresentare immagini fotografiche o pittoriche dal forte impatto visivo. A livello tattile, la carta da parati da la sensazione che l'immagine sia stata stampata direttamente sulla superficie, questo grazie al particolare spessore e alla consistenza leggermente granulosa.

Nicola Rubino, general manager di Gemanco Design dichiara: "Questo progetto è ideale per coloro che vogliono stravolgere il look dei propri spazi e personalizzarli con design innovativo e d'autore. Recentemente abbiamo lanciato Collezioni d'Autore con l'artista materano Mimmo Taccardi e il barese Raffaello D'Accolti, e abbiamo messo a punto lavori di design in collaborazione con l'azienda tessile inglese Claire Gaudion e lo studio di architettura Tratto09 guidato dal marchigiano Lorenzo Remedi".

www.gemancodesign.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome