Guarnizioni intumescenti attive: più sicurezza con Roverplastik

Guarnizioni intumescenti attive

Presentate a Klimahouse Bolzano, hanno doppia funzionalità e garantiscono l’incolumità delle persone nella propria casa in caso di incendio

Una nuova serie di guarnizioni intumescenti attive: è quanto presentato da Roverplastik a Klimahouse Bolzano 2019.

Combinando le caratteristiche di barriera alla fiamma delle guarnizioni intumescenti autoespandendi Risk a quelle di tenuta ai fumi caldi delle guarnizioni STPX, le nuove guarnizioni rendono le porte interne di legno a prova di fuoco, di fumi caldi e di tenuta all’aria.

 

Guarnizioni intumescenti attive

Le tipologie sono due, entrambe possiedono una seconda funzionalità abbinata alla capacità di autoespandersi in caso di incendio.

Coestrusa con una base intumescente e una parte di pvc morbido, la prima tipologia è progettata per una tenuta ai fumi caldi nel caso di temperature superiori ai 200 °C. Deve essere applicata tra anta e telaio ed è attiva nel buon funzionamento della porta anche in condizioni normali in abbinamento alla tradizionale guarnizione di tenuta ai fumi freddi.

Guarnizioni intumescenti attive

Applicata tra telaio e muro da entrambi i lati della porta interna, la seconda gamma di guarnizioni intumescenti attive di Roverplastik presenta una finalità estetica: sempre una guarnizione coestrusa con base intumescente, in questo caso il pvc morbido ha funzione di finitura, è utilizzata al fine di coprire le eventuali imperfezioni della muratura.

Per garantire le prestazioni del sistema in caso di incendio, queste guarnizioni impediscono il passaggio dei fumi caldi e delle fiamme bloccando il passaggio del fuoco mantenendo le temperature più basse sul lato non esposto.

Guarnizioni intumescenti attive

L’utilizzo combinato delle due guarnizioni intumescenti attive di Roverplastik permette alla porta interna di legno di avere funzione tagliafuoco e tagliafumo, garantendo una maggiore sicurezza per un tempo maggiore agli abitanti dell’abitazione in caso di incendio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome