Heco-Multi-Monti 601A MMS-F, l’ancorante a vite per spagnolette

Applicazione

Heco ha brevettato un innovativo sistema di ancoraggio a vite che elimina il tradizionale tassello, evitando così rotture e crepe nel materiale.

Innovativo, brevettato e certificato: il sistema di ancoraggio a vite Heco Multi-Monti per calcestruzzo e altri tipi di materiali pieni non prevede l’utilizzo né di tasselli né di resine chimiche: si fora, si pulisce e si avvita.

Durante l’avvitamento la dentatura presente nella punta taglia il materiale (marmo, cemento, pietra …) creando la sede per il resto del filetto: Heco Multi-Monti non “lavora” per espansione come i tasselli tradizionali, evitando così rotture e crepe nel materiale. Heco Multi-Monti è realizzato anche nella versione MMS-F 601A zincata nera con testa svasata piana per il perfetto fissaggio di perni di chiusura delle spagnolette su supporti in marmo, granito o pietra delle soglie di balconi o davanzali.

Heco Multi-Monti, rispetto al “classico” sistema con tassello in nylon e vite, necessita di fori di diametro molto inferiore (Ø 4,0 mm contro il foro Ø 6,0 mm del tassello), diminuendo molto la possibilità di scheggiare o rovinare il supporto. Anche nella fase di avvitamento crepe e rotture sono molto molto rare; la capacità di taglio dei denti nella prima parte del filetto crea tensioni ridottissime, simili a quelle delle resine chimiche. L’inserto torx garantisce fissaggi più sicuri e resistenti. Inoltre l’utilizzo di un solo elemento metallico evita gli allentamenti normalmente dovuti all’usura del tassello in nylon.

Se necessario Heco Multi-Monti può essere svitato e riavvitato in maniera molto semplice nello stesso foro: quindi in caso di manutenzione o sostituzione il nuovo perno potrà essere riposizionato nella stessa posizione precedente e, se la vite Heco Multi-Monti non è danneggiata, riutilizzare la stessa vite.

www.heco.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome