HELLA acquisisce la maggioranza di FRAMA

HELLA e FRAMA, due realtà dal grande potenziale che insieme potranno trasmettere il proprio Know-how e definire il futuro della protezione solare completa.

La realtà industriale austriaca HELLA che sviluppa e produce sistemi di protezione solare dal 1959, ha deciso di acquisire l'azienda italiana FRAMA, sinonimo di design, manifattura e gusto italiano con l'obiettivo di completare e ampliare la propria offerta, unendo alla protezione solare in facciata anche il settore dell'outdoor.

Hella FRAMA

Hella FRAMAHELLA nel 2015, ha chiuso con un fatturato di 175 milioni di euro e oggi conta ben 1.350 dipendenti. La sede principale è in Austria ma ha molti stabilimenti produttivi anche nel resto d'Europa. FRAMA è un'impresa che opera nel settore delle tende da sole dal 1975, con personale altamente specializzato e professionale, è conosciuta a livello internazionale nel settore outdoor per l'alta qualità della manifattura e confezione dei teli. L'attenzione e la cura del dettaglio che questa realtà manifatturiera italiana garantisce potrà avvantaggiarsi della solidità finanziaria e gestionale e della potenza organizzativa che un grande gruppo internazionale come HELLA può assicurare.

Hella FRAMALa capacità di entrambe le aziende di trasmettere reciprocamente il proprio know-how e il grande potenziale che insieme potranno generare definirà il futuro della protezione solare completa, immettendo sul mercato soluzioni capaci di soddisfare qualsiasi tipo di necessità. HELLA affiancherà ai propri stabilimenti l'area del sito produttivo dell'azienda italiana di Novi, in provincia di Modena, destinata a diventare il fulcro della produzione dei sistemi outdoor e anche incubatore logistico per la distribuzione qualificata dei prodotti del nuovo gruppo, molto importante per l'Italia. Il design, l'avanguardia, il gusto, la sostenibilità, il risparmio energetico, la durata nel tempo, l'affidabilità finanziaria e il rigore progettuale saranno parte di un'unica nuova realtà.

Hella FRAMAHerbert Kristler, Amministratore Delegato HELLA Italia afferma: "Con l'acquisizione di FRAMA, il Gruppo HELLA ha perfezionato un percorso di ampliamento acquisendo uno dei marchi più accreditati sul mercato. Crediamo fortemente in questa azienda italiana, vogliamo svilupparne il mercato e scrivere il futuro di un marchio storico che ha ancora tanto da esprimere. L'obiettivo è raggiungere la massima preparazione in tema di outdoor e arrivare così a completare la nostra proposta nel campo della protezione solare con un'offerta di eccellenza a 360°, che va dall'interno dell'unità abitativa, alla facciata dell'edificio, fino allo spazio esterno".

Leggi anche: Hella sponsor della Conferenza Nazionale Passivhaus

Pubblica i tuoi commenti