Hörmann per AZ Agency a Castel Goffredo (MN)

Serranda avvolgibile RollMatic di Hörmann
Serranda avvolgibile RollMatic di Hörmann

Per una rapida movimentazione delle macchine, nello showroom di AZ Agency a Castel Goffredo, è stata installata la serranda avvolgibile Rollmatic di Hörmann.

Fin dagli inizi del Novecento, il borgo di Castel Goffredo, al centro della Pianura Padana, è stato eletto dall'industria tessile "Capitale della Calza" in ragione della larga diffusione di fabbriche e laboratori specializzati nella calzetteria. Oggi la cittadina mantovana è sede di un importante distretto industriale che raccoglie ventuno comuni ed esporta in tutto il mondo la propria produzione. Attorno all'industria manifatturiera ruotano numerose altre attività e servizi.

Serranda avvolgibile RollMatic di Hörmann
Serranda avvolgibile RollMatic di Hörmann

La società AZ Agency, ad esempio, si occupa della commercializzazione di macchine tessili destinate alla produzione delle calze. La sede dell'attività si è recentemente trasferita a Medole, uno dei comuni del distretto, situato a pochi chilometri da Castel Goffredo. A causa dei vincoli urbanistici, lo showroom nel quale sono esposte le macchine è stata ricavato in un edificio di modeste dimensioni, con copertura a falda singola, posto a fianco del volume principale. La facciata rivolta verso gli uffici è formata da ampie vetrate, per massimizzare l'illuminazione naturale degli ambienti espositivi. Per assicurare l'efficace e rapida movimentazione delle macchine, piuttosto pesanti e ingombranti, lungo uno dei lati corti dello showroom è stata installata una serranda avvolgibile. Nella selezione del sistema di apertura/chiusura sono stati privilegiati sia gli aspetti legati alla gradevolezza estetica della soluzione, sia la praticità nell'uso.

Serranda avvolgibile RollMatic di Hörmann
Serranda avvolgibile RollMatic di Hörmann

La serranda RollMatic di Hörmann installata presso lo showroom AZ Agency presenta dimensioni di 3.290x2.240 mm e profili in alluminio anticorrosione di alta qualità, nel classico colore bianco RAL 9016. È equipaggiata di serie con la motorizzazione dedicata, montata all'esterno del sistema di avvolgimento per facilitarne la manutenzione. La collaudata tecnologia a doppie molle a trazione supporta la motorizzazione durante l'azionamento della serranda: avvio e arresto sono rallentati e silenziosi, per il massimo comfort e protezione della meccanica. La tastiera interna e l'illuminazione del locale sono integrati nel quadro comando. La speciale disposizione dei profili sull'albero di avvolgimento garantisce un bloccaggio sicuro e antieffrazione. In caso di apertura di emergenza la serranda può essere azionata manualmente con facilità, senza bisogno della manovella, mentre le doppie funi di sospensione impediscono la caduta incontrollata del manto.

Scheda progetto
Progettista: arch. Fausto Brigoni
Portoni: Hörmann
Serranda motorizzata: RollMatic
Agenzia: TecnoRappresentanze
Agente: Attilio Sarzi Amadè

 

Vedi anche:
Portone sezionale Hörmann per una residenza a basso consumo
Hormann RenoMatic 2016, portone per garage: qualità accessibile
Hörmann per il Kö-Bogen I a Düsseldorf – Daniel Libeskind
Hörmann premiata all’Architects’ Darling Award 2015
Hörmann per Casa Hoval
Hörmann sempre più presente sul mercato italiano
Hörmann per una villa unifamiliare a Salsomaggiore Terme
Più sicurezza con ThermoSafe di Hörmann

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome