Infissi innovativi: eleganza inscalfibile dalla perfetta “livrea”

Finestre di alluminio, con ottima tenuta all'acqua e all'aria, danno al progettista la possibilità di esprimersi con nuove forme e colori

Massimo grado di personalizzazione e impareggiabili doti estetiche, tecnologiche e antigraffio.

Il nome: Livrea, proprio per ricordare il variegato e colorato piumaggio degli uccelli, per ricordare la texture del mondo animale, armoniosa e resistente.

Livrea di Pavanello è dotata di un particolare strato antigraffio chiamato Silk che, come la pelle di un animale selvaggio, riveste la finestra dotandola di una protezione esclusiva. Perfetto per raggiungere elevate prestazioni di isolamento, sia termico sia acustico, il legno di pino, cuore di Livrea, è un materiale tenero che contiene al suo interno una maggiore quantità di aria.

Un rivestimento polimerico inorganico monostrato per una protezione esclusiva

Al contrario, la superficie è di alluminio, resistente, leggero e altamente personalizzabile. Molto resistente agli agenti atmosferici, questo materiale riesce ad abbattere i costi di manutenzione. Tre le anime che caratterizzano questa finestra: estetica, naturale e tecnologica. Grazie al sapiente intreccio di queste tre qualità, Livrea diventa il perfetto connubio dei gusti di interior ed exterior design.

Il risultato è un equilibrio perfetto: il legno di pino, isolante e sostenibile, è sapientemente intrecciato alla resistenza e alla flessibilità dell’alluminio. 

Alte prestazioni energetiche e un comfort senza pari sono garantiti da Livrea e questo comfort significa anche attenzione all’ambiente: il legno di Livrea proviene da fonti con riforestazione controllata ed è lavorato esclusivamente con tecnologia lamellare per un’efficienza senza paragoni. L’alluminio, invece, offre incomparabili doti di isolamento termico e acustico e allo stesso tempo è facilmente riutilizzabile.

Livrea è un vero e proprio elemento d’arredo, armonizza e valorizza l’ambiente in cui è immersa. La grande ecletticità dell’alluminio e il calore del legno permettono la massima espressione del design personale. A questo si aggiunge la raffinatezza del Silk: un rivestimento polimerico inorganico monostrato di ultima generazione, stampato con venatura sincronizzata. Utilizzato negli arredi contemporanei più prestigiosi, il Silk dona a Livrea la perfetta estetica per inserirsi in qualsiasi ambiente, arredo compreso. Silk è anche estremamente resistente: la superficie trattata è resistente ai graffi, alle abrasioni, alle macchie e il colore è totalmente inalterabile all’esposizione della luce e al tempo.

Silk, materiale avanzato, è una vera e propria innovazione nel campo della personalizzazione degli infissi. Rispetto a una tradizionale verniciatura liquida, offre caratteristiche uniche: uniformità della finitura, costanza dello spessore, resistenza all’abrasione e ai graffi, impermeabilità, resistenza alle macchie e inalterabilità del colore all’esposizione alla luce.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome