Ingresso automatico Dueville di Topp: un vetro per l’accoglienza

Topp ha installato per lo Showroom dell'azienda Erre Zeta il modello Dueville composto da una bussola tutto vetro, autoportante.

Erre Zeta, importante realtà della provincia di Cremona nel settore dell'ingrosso per la ferramenta a Vaiano Cremasco, ultimamente è stata impegnata nella realizzazione del suo nuovo showroom e, cercando tecnologie innovative, ha dotato il punto d'accoglienza del nuovo ingresso automatico Dueville dell'azienda Topp. L'installatore Jacopo Cairoli, in collaborazione con lo staff tecnico Topp ha così installato questo modello composto da una bussola tutto vetro, autoportante e con due porte automatiche scorrevoli all'interno di una cornice di luce perimetrale, una soluzione innovativa e di grande eleganza estetica, grazie alla trasparenza del vetro, alla combinazione con la luce e alle linee semplici ed essenziali. Dueville è un sistema modulare, quindi personalizzabile, per porte ad ante scorrevoli pedonali, dotato anche d'illuminazione integrata, gestibile tramite radiocomando. Nelle porte automatiche lineari mono anta o doppia anta è possibile, inoltre, optare per la luce LED diffusa per tutta la lunghezza dell'automazione e/o per le luci LED spot laterali, che, con un'illuminazione radente, segnano e definiscono l'uscita, fungendo da luce di cortesia e al tempo stesso creando un collegamento immateriale tra il meccanismo di apertura della porta e l'ambiente. Non è quindi un semplice ingresso automatico ma questo sistema diventa un vero e proprio elemento di arredo che può anche ospitare, all'interno dell'involucro di copertura dell'automazione, vari accessori, quali kit per tende automatiche, kit per video-sorveglianza e kit per audio-diffusione con motori tubolari, telecamere e casse, incorporati nell'involucro dell'automazione senza alterare la linearità e la pulizia del design

INTERVISTA All'AGENZIA CAIROLI, ASSISTENZA TECNICA TOPP DELLA LOMBARDIA E PIEMONTE

Chi ha installato il nuovo ingresso automatico Dueville in questo punto vendita?
L'installazione è stata eseguita dalla nostra organizzazione, responsabile di zona Topp per la vendita, l'installazione e l'assistenza tecnica in Lombardia e Piemonte, in collaborazione con i tecnici specializzati Topp, Angelo Bonaglini ed Emilio Cazzola.

In cosa è consistita la collaborazione fra installatore e staff tecnico Topp?
Noi, come tutti i centri di assistenza tecnica Topp presenti su tutto il territorio nazionale, siamo sempre aggiornati sulle caratteristiche e modalità d'installazione dei prodotti, grazie al contatto con i tecnici Topp e riceviamo continui suggerimenti allo scopo di renderci sempre più autonomi nella gestione dell'assistenza tecnica sul territorio. Ovviamente, per lavori di particolare pregio e complessità, come l'ingresso in questione, i tecnici della Topp si prestano a una collaborazione in loco per rendere ancora più veloci, efficaci e sicure le operazioni d'installazione.

Quali sono le caratteristiche principali che una porta automatica deve necessariamente avere?
Noi installatori siamo responsabili del buon funzionamento dell'ingresso automatico e di quello che ne consegue. Riteniamo che la cosa più importante sia garantire la sicurezza dell'utente attraverso un'attenta analisi preventiva e una successiva installazione a regola d'arte, nel rispetto della normativa EN 16005, che riguarda la sicurezza delle porte automatiche pedonali. Topp, dal canto suo, fornisce una gamma molto ampia di soluzioni per ingressi automatici, dalle più tradizionali alle più innovative, in termini di caratteristiche tecniche, modalità d'installazione e possibilità di applicazione, curando allo stesso tempo tecnologia e design, come nel prodotto Dueville in questione. Topp ci garantisce un prodotto affidabile, tecnologico e bello. Noi dobbiamo installarlo a regola d'arte.

Un ingresso automatico che diventa un vero e proprio elemento di arredo che al suo interno può ospitare diversi accessori

È stato necessario adattare e personalizzare il sistema standard Dueville al progetto in questione, oppure il prodotto era già pronto per poter essere installato?
Dueville è un sistema caratterizzato da elementi standard che vengono prodotti su misura in funzione del contesto e del risultato che si vuole ottenere. Si possono realizzare semplici ingressi lineari, ingressi arretrati o bussole complete, come in questo caso. Il progetto Dueville permette di ancorarsi alla forometria esistente garantendo comunque una grande libertà progettuale.

Come avviene in genere l'integrazione fra gli elementi dell'ingresso automatico e la struttura antistante?
Normalmente sulla struttura antistante viene installata la prima porta automatica dotata di moduli angolari alle estremità. Dopo aver fissato le guide a terra, si prosegue con l'installazione della struttura in vetro alla quale si aggancia l'intero perimetro della bussola e la seconda porta automatica, ottenendo infine, un ingresso completamente in vetro di sicuro prestigio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome