Block System, la finestra che non si vede

I serramenti Schuco Block System si mimetizzano alla perfezione nella struttura dell’edificio: massima superficie vetrata e luminosità interna.

Schuco

La sostituzione dei serramenti è una fase molto importante dei lavori di ristrutturazione, soprattutto se coinvolge edifici con finiture di pregio o con aperture non molto ampie. La scelta degli infissi, in questi casi, deve da un lato implementare le performance termiche dell'immobile e dall'altro prestare attenzione a specifiche esigenze estetiche e di luminosità, inserendosi con discrezione nel contesto preesistente.

Schuco
Le finestre Schüco Block System, conosciute anche come finestre "con l'anta a scomparsa", sono state pensate proprio per rispondere alle peculiari necessità architettoniche e prestazionali degli immobili soggetti a riqualificazione. Il cuore tecnologico del sistema è racchiuso nei profili di anta sottili, in quanto privi di fermavetro interno, che permettono di massimizzare la quantità di superficie vetrata grazie all'anta a scomparsa e a sezioni in vista complessive di soli 73 mm.

Schuco
Il design estremamente minimale permette non solo di facilitare l'ingresso della luce naturale negli ambienti, indispensabile soprattutto in caso di aperture ristrette, ma anche di inserire con discrezione il serramento in qualsiasi contesto architettonico e stilistico. Dal punto di vista degli esterni, infatti, l'anta a scomparsa permette l'integrazione completa nella muratura rispettando l'identità dell'involucro architettonico, aspetto imprescindibile soprattutto per edifici dal particolare valore storico-artistico o dal design ricercato. Design ed estetica vanno di pari passo con le prestazioni, sia a livello di isolamento termico (con valori Uf fino a 1,72 W/m2K con sezione in vista di 73,5 mm e Uf fino a 1,63 W/m2K con sezione in vista di 81,5 mm), sia a livello di comfort abitativo, grazie a una maggiore trasparenza e luminosità degli ambienti e a soglie ribassate di soli 25 mm per le varianti porta finestra. La guarnizione centrale continua, frutto della tecnologia Schüco SimplySmart, consente infine non solo una lavorazione e una posa in opera più efficienti, ma anche elevate prestazioni in termini di tenuta all'aria, allacqua e al vento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome