Le nuove offerte formative Baxi

Baxi L@B propone un’offerta formativa strutturata in quattro sezioni per far conoscere i propri prodotti e le soluzioni tecnologiche.

Baxi L@B propone un'offerta formativa strutturata in 4 sezioni - corsi tecnici, normativi, business e professional - per far conoscere i prodotti e le soluzioni tecnologiche Baxi, aggiornarsi su leggi e normative, rafforzare le competenze legate alla comunicazione e al rapporto con il cliente. 
L'offerta formativa di Baxi è affidata a personale altamente qualificato, in grado di trasmettere le conoscenze indispensabili per arricchire la professionalità e rafforzare quindi il rapporto con il cliente.

Baxi

Nel 2016, l'azienda ha moltiplicato le opportunità attivando 3 nuove iniziative.

Corsi FER (Fonti Energetiche Rinnovabili): le nuove opportunità per l'installatore. Il corso è tenuto da rappresentanti del Comitato Termotecnico Italiano, di Aicarr e UNI. Al momento è attivo con formula dedicata alle regioni Veneto e Lombardia e prossimamente verrà esteso anche ad altre regioni in cui si delibererà in materia. Il corso è rivolto a installatori e manutentori di impianti a biomassa, solare termico e pompe di calore che sono tenuti all'aggiornamento obbligatorio. Nella prima giornata vengono trattati i temi relativi alle pompe di calore (ciclo frigorifero, esempi di schemi, libretto impianto ecc.), mentre il secondo giorno è focalizzato sulla biomassa e il solare termico (accumulatori con apporto di energia solare e l'integrazione con pompe di calore e caldaie, centraline di regolazione, schemi di installazione, simulazioni e prove pratiche, tipologia di impianti realizzabili ecc.). Alla fine delle due giornate, a tutti i partecipanti, è rilasciato un attestato di aggiornamento con validità triennale.

Baxi
Formazione specifica sugli impianti a Gas
. 
L'altra novità nell'offerta formativa Baxi L@B riguarda la nuova Norma UNI 7129:2015 ed entra nel merito della progettazione, dell'installazione e della messa in servizio degli impianti domestici a gas secondo quanto previsto dalla Nuova Norma Uni. 
I moduli formativi di questa sessione sono studiati in collaborazione con il CIG (Comitato Italiano Gas) e fanno riferimento ai nuovi decreti legislativi e normativi che disciplinano l'uso e l'installazione degli impianti a gas. Durante il corso, oltre agli aspetti tecnici, sono affrontati anche quelli inerenti alla responsabilità civile e penale degli operatori del settore. 
I relatori sono funzionari tecnici del CIG che, oltre a possedere le conoscenze legislative e normative in materia, hanno una notevole personale esperienza pratica. Alla fine del corso ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Baxi
Baxi sempre più vicina all'installatore con la formazione delocalizzata.
 
La terza iniziativa attivata in campo formativo da Baxi è il progetto formazione delocalizzata. Infatti, per raggiungere i propri partner su tutto il territorio nazionale, Baxi sta creando delle aule di formazione con banchi prova realizzati ad hoc per portare le opportunità di aggiornamento a livello locale. Le sedi già attive sono Napoli e Roma, e prossimamente saranno avviate Bari, Rimini e Genova.

Pubblica i tuoi commenti