L’eccellenza delle cerniere Simonswerk per le porte Barausse

Importante collaborazione tra Simonswerk, produttore di cerniere e Barausse, produttore di porte interne per i settori pubblico e residenziale.

Da oltre 25 anni l'azienda tedesca Simonswerk opera nel settore delle cerniere, Barausse è un produttore vicentino di porte per interni da 50 anni. Entrambe sono aziende famigliari che hanno in comune la cultura dell'eccellenza, la continua espansione internazionale e la capacità di rinnovarsi ed evolvere costantemente. Già qualche anno fa è iniziata la collaborazione fra le due realtà, da quando Simonswerk ha fornito a Barausse le cerniere per la linea di porte tagliafuoco destinata al settore contract. Oggi questa cooperazione si rafforza e si estende anche alla recente linea di porte rasomuro Secret 3 con anta in legno e telaio in alluminio a scomparsa totale, equipaggiate con il modello di cerniere Simonswerk TE 311 3D FVZ.

Barausse ha scelto le cerniere dell'azienda tedesca perché in grado si soddisfare le esigenze tecnico-prestazionali richieste per la movimentazione di porte sempre più pesanti e più alte. Da settembre infatti, le cerniere di Simonswerk saranno di serie su tutta la gamma di porte moderne e di design. Le cerniere TE 311 3D FVZ sono regolabili sui tre assi e i cuscinetti di rotazione non richiedono manutenzione, ciò consente di muovere porte fino a 60 kg di peso. Oltre tutto, grazie alla posizione interna al profilo delle cerniere che permette un maggiore spessore di rasatura, è possibile evitare la formazione di crepe del muro. Barausse evidenzia sul catalogo Secret 3 la propria scelta, mettendo in risalto l'altissima qualità delle cerniere utilizzate per la movimentazione di porte che meritano il meglio.

Luca Marcon, responsabile commerciale Italia Simonswerk, ripercorre tutte le tappe di questo importante legame: "Barausse è stato uno dei primi clienti italiani che ha creduto nell'importanza delle cerniere per una corretta, sicura e duratura movimentazione delle proprie porte e a scegliere i nostri prodotti. A Made Expo 2017, Barausse ha presentato il marchio di qualità "moved by excellent Simonswerk". Una frase che riempie tutti noi di orgoglio e che sottolinea al cliente finale l'importanza della scelta fatta da Barausse". Una frase riportata su tutta la documentazione tecnica dei prodotti Barausse che utilizzano i sistemi Simonswerk.

Manuel Barausse dichiara: "Le parole chiave comuni a Barausse e Simonswerk sono: estetica, qualità costruttiva, accuratezza progettuale, ma soprattutto performance. La nostra ventennale esperienza nel settore contract ci ha insegnato a non cercare mai compromessi sui meccanismi. Collaborando con Simonswerk, Barausse vuole inoltre offrire certezza, garanzia di durata e stabilità del prodotto in qualsiasi condizione di utilizzo".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome