L’ingresso automatico FAAC GBF 3500, ideale per centri commerciali

L'ingresso automatico FAAC GBF 3500, sicurezza e risparmio energetico per soddisfare tutte le esigenze della grande distribuzione.

L'azienda FAAC, conosciuta a livello mondiale per le soluzioni di automazione per serramenti e di controllo accessi pedonali e veicolari, ha progettato il nuovo ingresso automatico GBF 3500 ideale per le esigenze dei centri commerciali perché riesce a coniugare il controllo degli accessi e il risparmio energetico. GBF 3500, infatti, è dotato della funzione di riarmo automatico delle ante mobili e semifisse e di un sistema antipanico a sfondamento, ovvero, provvede a ristabilire automaticamente le normali condizioni di funzionamento dell'ingresso dopo un'eventuale apertura a sfondamento causata da un urto accidentale o all'utilizzo come via di fuga. Questa importante funzionalità garantisce l'immediato ripristino delle prestazioni di isolamento termico e di sicurezza della porta, anche nei casi in cui gli utilizzatori siano impossibilitati a intervenire manualmente per chiudere le ante.

FAAC per questo ingresso offre anche le versioni con ante in vetro, profili in alluminio e relativa ferramenta. Vetri e profili sono disponibili in più colori diversi.

FAAC

L'ingresso automatico GBF 3500 comprende l'automatismo scorrevole FAAC A140 e ha una struttura portante che sostiene anche le ante. L'automatismo viene gestito da un controllore elettronico che regola molteplici parametri tra cui la velocità e la corsa delle ante e, in assenza di corrente, ha un'autonomia di trenta minuti grazie a una batteria d'emergenza. Inoltre, il sistema può essere programmato per fasce orarie tramite la gestione del calendario e la potenza di chiusura è limitata automaticamente a meno di 150N, come previsto dalla normativa. I profili esclusivi FAAC che compongono le ante sono in alluminio estruso (verniciato o anodizzato) con una sezione di 50 mm e spigoli verticali arrotondati. Le ante mobili e semifisse, sono mantenute in sede da particolari dispositivi magnetici che evitano l'utilizzo di congegni meccanici soggetti a possibili inceppamenti garantendo una forza di trattenuta certificata inferiore a 220N. GBF 3500 è applicabile a vani della larghezza massima di 2 m.

www.faac.it

leggi anche:

FAAC: automazioni per ingressi speciali

FAAC presenta il nuovo sistema Air Slide

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome