Master rinnova la certificazione ISO 9001

Ing. Luigi Cavallo responsabile gestione qualità e ambiente

L'azienda Master è da sempre impegnata a migliorare costantemente la propria struttura e organizzazione aziendale e, per questo, negli anni ha sempre adottato procedure specifiche certificandole. Oggi rinnova la certificazione ISO 9001 per il sistema di gestione della qualità.

Certificato ISO9001 e ISO14001
Certificato ISO9001 e ISO14001

L'azienda Master si è sempre dimostrata molto attenta nell'organizzare la propria produzione basandosi sulla qualità e sulla sostenibilità. Infatti già dagli anni duemila si è certificata ISO 9001 e ha continuato a seguire questo percorso facendolo diventare parte integrante della propria Struttura e operatività.

Ing. Luigi Cavallo responsabile gestione qualità e ambiente
Ing. Luigi Cavallo responsabile gestione qualità e ambiente

L'Ing. Luigi Cavallo, Responsabile della Qualità e Ambiente Master spiega: "il recente rinnovo della certificazione ISO 9001:2008 è stata la giusta occasione per preparare un nuovo manuale di gestione della qualità, partendo dai cambiamenti avvenuti negli ultimi due anni con l'applicazione delle metodologie LEAN che hanno coinvolto ogni area della nostra azienda. Questo metodo, nato in Giappone dalla casa automobilistica Toyota, successivamente è stato applicato nelle piccole e medie aziende e in tutto il mondo. Nella versione 2015 della ISO 9001, che dovrebbe diventare operativa entro fine anno e di cui conosciamo già le linee guida, si ritrovano alcuni principi base della "produzione snella" che già applichiamo all'interno di Master. Per questo, nel nuovo manuale abbiamo dato importanza al valore aggiunto per l'organizzazione e per il cliente, conseguibile attraverso l'individuazione e il controllo del flusso del valore; oltre che alla semplificazione delle procedure documentali realizzate per mezzo di strumenti di visual management che permettono una rapida consultazione delle procedure organizzative e delle istruzioni di lavoro".

Master per migliorare costantemente ha sempre adottando procedure specifiche che, nel corso degli anni ha certificato, come per esempio, il sistema di gestione ambientale conforme alla ISO 14001 e gli studi sul ciclo di vita del prodotto (LCA - Life Cycle Assestment) iniziato nel 2009 per i quali ha ottenuto gli attestati di conformità alla ISO 14040 e ISO 14044. Inoltre, ha aderito, come prima azienda del settore serramentistico, al Programma nazionale per la valutazione dell'impronta ambientale promosso dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

www.masteronline.biz

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome