Miny 17mm di Genius Group: piccolo ingombro grande protezione

L'azienda ha sviluppato la zanzariera Miny 17mm che può essere installata anche in vani di piccole dimensioni mantenendo grande affidabilità.

Una condizione piuttosto diffusa risulta essere quella del serramentista che si trova a dover montare una zanzariera in spazi ridotti o comunque non predisposti per l'installazione di questo importante accessorio successivamente alla posa della finestra. Ciò comporta la scelta, quasi obbligata da parte del cliente, di optare per una zanzariera a telaio fisso o montata all'esterno della cornice della nestra stessa. Genius Group ha studiato soluzioni dai profili ridotti grazie ai quali è possibile montare sofisticate zanzariere anche in vani di piccole dimensioni, senza rinunciare all'affidabilità e durabilità delle zanzariere dagli ingombri tradizionali. Propone quindi la zanzariera Miny 17mm che in soli 17 mm d'ingombro può essere installata sulla gran parte dei telai di porte e finestre dove altre zanzariere di pari caratteristiche non troverebbero posto. L'esperienza pluridecennale ha permesso di raggiungere, a tutte le zanzariere Genius inclusa Miny17mm, gli standard qualitativi certificati dalla marcatura CE conforme alla norma UNI-EN 13561, oltre a offrire una efficace e impenetrabile barriera agli insetti. Miny17mm è disponibile nei modelli ad anta singola, doppia e verticale, in molti colori e nelle versioni in kit, in barre e a misura. Varietà di gamma già ampia e comunque disponibile nel soddisfare anche richieste "fuori standard" riguardo a colori speciali o personalizzazioni dei prodotti. Per la posa in opera della zanzariera Miny 17mm è necessario tenere a portata di mano i seguenti strumenti: trapano, cacciaviti a croce, metro, forbici, chiavi a brugola e avvitatore, per procedere poi con le seguenti fasi di posa.

1 - Fissaggio guide laterali. Fissare con le viti le due guide laterali. La guida laterale con la calamita è quella entro cui andrà impacchettata la rete nella posizione di riposo. Assicurarsi, inoltre, che la testa delle viti non sbordi rispetto alla calamita. La guida superiore va fissata dopo quelle laterali.

 

2 - Fissaggio guida inferiore. Fissare con il biadesivo in dotazione la guida inferiore. Inserire il pacchetto rete nella guida calamitata.

3 - Gli spingifilo inferiore e superiore. Liberare gli spingifilo inferiore e superiore dal nastro adesivo che li tiene in posizione. Non rimuovere il nastro che tiene fermo il pacco rete. Inserire lo spingifilo inferiore nell'apposita asola ricavata nella guida verticale in basso e bloccarlo completamente. Assicurarsi di non aver incrociato i fili. Infilare il blocchetto tensionatore nella seconda asola in basso e tensionare leggermente i fili agendo su "grani" con una chiave a brugola. Ripetere l'operazione per lo spingifilo superiore utilizzando le asole in alto nella guida.

4 - Montaggio e regolazione guida inferiore. Inserire il profilo con magnete nella guida laterale opposta al pacco rete e premere con forza fino ad agganciare le clip. Rimuovere il nastro adesivo dal pacchetto rete. Regolare, se necessario, la tensione dei fili e il parallelismo dei profili, dando più o meno tensione ai fili. Questi ultimi devono essere messi in tensione quel tanto che basta per far restare ferma la barra maniglia in qualsiasi posizione.

5 - Funzionamento zanzariera mettere i fili in tensione. Rimuovere il nastro adesivo dal pacchetto rete e regolare la tensione dei fili e il parallelismo dei profili, dando più o meno tensione ai fili, verificando il corretto funzionamento della zanzariera. Inserire poi il profilo con magnete nella guida laterale opposta al pacco rete fino ad agganciare le clip. I li devono essere messi in tensione quel tanto che basta per far restare ferma la barra maniglia in qualsiasi posizione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome