Mottura Serrature presenta le nuove chiavi di sicurezza Champions

Innovazione tecnologica, funzionalità e alta qualità made in Italy per i nuovi sistemi di chiusura Champions di Mottura Serrature.

Mottura GAMMACHAMPIONS

Mottura Serrature di sicurezza SpA, progetta e produce ai più alti livelli componenti per la sicurezza e la protezione degli ambienti residenziali quali, serrature meccaniche, meccatroniche e motorizzate, serrature con sistemi antipanico, cilindri di sicurezza a profilo europeo, chiavi, casseforti per uso privato e per hotel. Da sempre attenta all'innovazione tecnica e funzionale, l'azienda ha da poco lanciato sul mercato nuovi prodotti che testimoniano ancora una volta il forte know how acquisito negli anni e l'alta qualità 100% made in Italy.

Mottura_C28PLUSChampions C28PLUS, è una chiave "matematica" con elemento mobile, dotata di profilo brevettato MM con controlli del profilo "in Asse" laterali e sagomati che, in caso di Picking, Bumping e Tracing, bloccano in modo irreversibile il cilindro, impedendone l'apertura. Ideale per impianti masterizzati grazie alle numerose combinazioni presenti e disponibili. C28PLUS per aumentare ulteriormente la sicurezza alla perforazione ha in dotazione: spine, tappi e perni a elevata durezza, perni e contro-pistoncini con profilatura antigrimaldello. Una chiave certificata ICIM ai massimi livelli stabiliti dalla norma Volontaria di riferimento per la resistenza al Picking e al Bumping. La cifratura è protetta dalla tecnica di effrazione che si basa sul ricalco o "impressione" della chiave e permette un'elevata resistenza al Tracing. Questa chiusura si può duplicare esclusivamente presso i Centri Autorizzati Mottura Club. La finitura è nichelata spazzolata e, su richiesta, si può avere in ottone spazzolato. L'impugnatura della chiave è azzurra con inserti tondi di colore differente ma, nel caso di cilindri con funzione "Vario" (chiave di emergenza che disabilita quella persa o rubata), o con "Chiavi cantiere" (chiavi definitive che disabilitano la chiave di cantiere), le impugnature hanno inserti colorati triangolari per identificarne la funzione e la riconoscibilità.

Mottura_C39 copiaChampions C39, è una chiave "matematica" più magnete antigrimaldello con cilindro a rottura controllata in caso di effrazione e controlli del profilo "in Asse" laterali sagomati che consente di bloccare in modo irreversibile il cilindro, impedendone l'apertura in caso di Picking, Bumping e Tracing. Anche questo modello ha decine di milioni di combinazioni che lo rendono adatto a impianti masterizzati. Dotata di spine, tappi e perni a elevata durezza che permettono di aumentare la sicurezza alla perforazione e perni con posizionamenti magnetici efficaci contro la decodifica della chiave, contro-pistoncini con profilatura antigrimaldello. Anche il modello C39 resiste notevolmente al Tracing grazie al sistema di cifratura protetta che si basa sul ricalco o "impressione" della chiave. Certificata ICIM ai massimi livelli prestabiliti dalle norme vigenti la rendono molto resistente anche al Picking e al Bumping. Questa chiave ha un profilo brevettato MM e la duplicazione può avvenire solamente nei Centri Autorizzati Mottura Club. L'impugnatura della chiave è color Kaki con inserti tondi di colore diverso e nella versione "Vario" o con "Chiavi cantiere" le impugnature hanno inserti colorati triangolari per identificarne la funzione e la riconoscibilità. La finitura di serie è nichelata spazzolata e si può avere in ottone spazzolato solo su richiesta.

Mottura_C43PLUS copiaChampions C43PLUS, è un cilindro a rottura controllata, in caso di effrazione, con doppio sistema di cifratura meccanico: uno con perni a molla e uno abbinato a perni coassiali rotanti sulla curva desmodromica. I controlli dei profili laterali sono "in Asse" brevettati e consentono, in caso di Picking, Bumping e Tracing, di bloccare il cilindro in modo irreversibile impedendone l'apertura. Dotato di spine, tappi e perni a elevata durezza per aumentare la sicurezza alla perforazione possiede numerose combinazioni che lo rendono ideale per impianti masterizzati complessi. C43PLUS è a prova di grimaldello grazie alla presenza di perni e contro-pistoncini con profilatura. Certificato ICIM per la resistenza al Picking e al Bumping, ai massimi livelli stabiliti dalla norma Volontaria di riferimento ha la cifratura protetta dalla tecnica di effrazione che si basa sul ricalco o "impressione" della chiave che permette un'alta resistenza al Tracing. La chiave ha il profilo brevettato MM e la duplicazione può essere effettuata solo presso i Centri Autorizzati Mottura Club. L'impugnatura della chiave è arancio e gli inserti tondi hanno differenti colori. Nel caso di cilindri con funzione "Vario" o con "Chiavi cantiere" le impugnature hanno inserti colorati triangolari per identificarne la funzione e la riconoscibilità. La finitura di serie è nichelata spazzolata e, su richiesta, si può avere anche in ottone spazzolato.
Tutti i cilindri sono a rottura controllata in caso di effrazione, ovvero, si spezza la parte iniziale ma il cilindro non si estrae. I cilindri dispongono di dispositivi interni che consentono di aumentare la resistenza alla perforazione e alla manipolazione.

Leggi anche: La parola a Maria Sole Mottura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome