Nuovi sistemi scorrevoli by Giulio Cappellini per Linvisibile

Dopo un totale rinnovamento interno Linvisibile ha presentato al Fuorisalone Altopiano e Marechiaro, due nuovi scorrevoli progettati da Giulio Cappellini.

linvisibile

L'azienda Linvisibile, per rimanere in linea con l'evoluzione del mercato, negli ultimi anni ha intrpreso un cambiamento radicale che ha compreso un rinnovamento dei management e della direzione artistica a carico di Matteo Ragni, una nuova versione del sito e la rivisitazione del logo e dell'immagine coordinata, oltre alla revisione dei processi interni e alla dotazione di un nuovo business model e piano di internalizzazione. Questo processo ha coinvolto anche la gamma prodotti con una nuova nomenclatura delle famiglie. Linvisibile si è cimentata in una nuova sfida sviluppando Marea, una nuova gamma di soluzioni a scorrimento per la chiusura e/o divisione degli ambienti, e per questo ha riposto la fiducia in Giulio Cappellini, uno dei più noti designer italiani che con il suo stile dinamico e unico è riuscito a rappresentare i valori dell'azienda collaborando alla concezione di un nuovo sistema scorrevole in luce.

Linvisibile

Giulio Cappellini
Giulio Cappellini

Il Managing Director dell'azienda, Antonio Menegatti racconta come è iniziata questa collaborazioe: "Da neofita del design non sapevo proprio nulla di lui. Me ne avevano parlato Matteo e il suo team. Le loro parole parlavano di "uno importante". Ci siamo incontrati in una splendida giornata di febbraio. A Milano. Per pranzo. Non avevo volutamente "googlato" il suo nome. Volevo che fosse il nostro incontro a dare il segno. Eleganza, sobrietà, concretezza e sensibilità mi hanno conquistato sin dai primi momenti. Uno di quegli incontri che ti cambiano la vita. In meglio. Grazie a Matteo per avermene parlato, a Marisa per avermelo presentato. Grazie a Giulio per esserci".

Dopo molti mesi di ricerche e test, finalmente il risultato di questo lavoro è stato presentato durante la Milano Design Week 2017. Altopiano e Marechiaro sono un sistema di divisione ambienti adatto sia per la casa che per gli spazi pubblici, la giusta risposta alla necessità di creare un filtro o una divisione nei più diversi contesti architettonici. Questi prodotti sono estremamente versatili e possono assumere un'immagine più tecnica o più calda a seconda delle finiture utilizzate. Un sistema di pannelli scorrevoli che possono essere montati da pavimento a soffitto o agganciati a una trave che funge da sostegno. Altopiano è caratterizzato da un pannello in legno o laccato a forte spessore con una gola di diverse dimensioni rivestita in metallo che funziona da maniglia. Le dimensioni generose, ne fanno un prodotto di forte presenza capace di personalizzare un interno. Marechiaro è invece un telaio in metallo in diverse finiture che può contenere pannelli di diversi materiali, dal legno al vetro, dal metallo al tessuto. Marechiaro esprime la propria forza progettuale sia in realizzazioni di grandi dimensioni che in elementi di dimensioni contenute.

 

Linvisibile
Il sistema scorrevole Marea Altopiano è composto da 4 ante con finitura noce fiammato e venatura verticale, senza effetto bagnato; da coste impiallacciate verticali e una maniglia a incavo (tutta altezza). 2 ante sono laterali fisse e 2 centrali scorrevoli (1 a dx e 1 a sx). Le dimensioni LP di larghezza = 4 x 1000 mm/altezza = 2910 mm ed è dotato di una guida incassata con particolari in vista di alluminio spazzolati ed anodizzati "Fumè 2".
linvisibile
Il sistema scorrevole Marea Marechiaro è composto da 4 ante di cui laterali fisse e centrali scorrevoli (1 dx e 1 sx), da una guida incassata a soffitto in tinta e dimensioni L.P di larghezza 4 x 1000 mm/altezza: 2910 mm. La finitura dell'anta è in vetro stratificato RAL 1001 beige e quella del telaio in color nero (elox 5).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome