Nuovo spazio produttivo per GEZE a Leonberg

Lo scorso luglio presso il quartier generale dell'azienda GEZE a Leonberg, è stato inaugurato un nuovo spazio produttivo, alla presenza del consiglio di amministazione e dello staff.

Geze
Al centro: Marc Alber, assistente di gestione e project leader della nuova struttura; A sinistra: Lufti Bozkurt, divisional manager della pianificazione della produzione e a destra: Markus Lang, divisional manager della produzione

GEZE ha investito 6 milioni di Euro per costruire, in tempi record (undici mesi), un padiglione di 6.500 mq con l'idea di ampliare il proprio impianto produttivo e rendere sempre più importante, a livello internazionale, il suo quartier generale di Leonberg in Germania. Questa crescita infatti, rappresenta una risposta all'aumento delle richieste, da tutto il mondo, delle soluzioni personalizzate GEZE riguardanti l'automazione di porte e finestre. Con questo nuovo spazio, l'azienda ha incrementato di 1.500 m² la parte che ospita uffici e spazi comuni e di circa 5.000 m² l'area della sede aziendale.

Marc Alber, project leader del nuovo edificio e assistente di gestione, ritiene che la nuova struttura produttiva, permetterà all'Azienda di continuare a perfezionare i procedimenti di produzione, aumentando notevolmente l'efficienza e ottimizzando la competitività internazionale. Di conseguenza, in futuro potrà rispondere sempre meglio alle necessità dei clienti in modo personalizzato e flessibile.

L'edificio è composto da un'unità produttiva dedicata alle soluzioni personalizzate che fa parte di una strategia di crescita istituzionale; da un'area di produzione su ordinazione per i sistemi di porte scorrevoli automatiche e di una linea appositamente dedicata alle porte girevoli e alle porte semicircolari scorrevoli. Il nuovo edificio è stato pensato anche in funzione della crescita programmata di personale competente e qualificato. Nel nuovo padiglione è presente un grande magazzino a nido d'ape, completamente automatizzato, adibito allo stoccaggio delle materie prime e alle spedizioni in tutto il mondo, e si occupa anche della produzione di porte scorrevoli automatiche e di profili. Il sistema di stoccaggio rappresenta, insieme al centro di distribuzione GEZE, il terzo più grande magazzino automatizzato. Anche la parte dedicata ai piccoli pezzi è completamente controllata e gestita dal software aziendale.

Per GEZE, la Germania è la sede più importante per la produzione e lo sviluppo di prodotti e soluzioni di qualità "Made in Germany", infatti, negli ultimi cinque anni, ha investito circa 14 milioni in ammodernamento della produzione e degli impianti logistici e incremento degli spazi. L'azienda, inoltre, sta aumentando anche la rete di servizi e della distribuzione internazionale con ben 27 filiali estere e strategie di produzione in loco. Un team di specialisti in soluzioni personalizzate con base a Sant Feliu de Llobregat vicino Barcellona integra la capacità produttiva della filiale spagnola, GEZE Iberia, una filiale in Cina con struttura produttiva annessa, impiega più di 400 persone e un altro stabilimento produttivo in Serbia con più di 125 lavoratori soddisfano la richiesta crescente proveniente dai mercati dell'Asia ed Est Europa.

www.geze.it

leggi anche: Nuovi corsi di formazione GEZE

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome