Oikos Venezia per il progetto architettonico Panama

Valorizzazione di una villa privata con la blindata a bilico verticale Synua di Oikos Venezia.

OikosLa porta blindata a bilico Synua di Oikos Venezia, studiata appositamente per soddisfare le esigenze degli architetti e degli arredatori d'interni di questo importante progetto, si integra perfettamente in un contesto elegante e raffinato. Inserita in un'ampia boiserie a doppia altezza e rivestita con un unico materiale monocromatico Synua diventa un prezioso complemento d'arredo. L'importante verticalità del locale d'ingresso avrebbe potuto creare dei problemi dimensionali ma l'utilizzo di una Synua bullet-proof con montaggio rasomuro interno ha risolto egregiamente questa criticità. Inoltre, il profilo sottile e il carter in alluminio delineano volutamente la porta, rendendola magistralmente protagonista. La boiserie in vetro lucido blu oceano crea un'effetto riflettente che conferisce un tocco di classe ed eleganza al salone e una sensazione visiva di spazi più ampi.

Oikos

Il committente desiderava rendere l'area d'entrata della villa accogliente e abitabile. Synua si è rivelata la giusta scelta per la soddisfazione del cliente, sia in termini estetici che qualitativi. Infatti, l'apertura a bilico verticale crea due varchi inaspettati di luce molto scenografici e, nonostante le dimensioni importanti dell'anta, regala leggerezza, funzionalità e, ruotando su se stessa, una volta chiusa diventa parte integrante della parete. Il meccanismo di apertura/chiusura avviene per mezzo di due perni regolabili a scomparsa posti all'estremità. In Synua tutto è a scomparsa, dall'anta alla maniglia, dalle cerniere alle viti, in una voluta linearità spaziale.

OikosOikos

La porta Synua presenta esternamente 6 settori con rivestimento in gres porcellanato e fascia centrale in acciaio. Questa finitura di tipo materico si lega perfettamente al rivestimento in pietra delle pareti esterne e al marmo della pavimentazione esterna e interna favorendo un effetto luminoso, raffinato e lussuoso. Una soluzione senza tempo, pensata per sopravvivere alle mode come solo il design di un certo livello sa garantire. La sicurezza di Synua è certificata in Classe 3 antieffrazione e raggiunge un isolamento acustico fino a 39 db con una tenuta all'aria in Classe 4, all'acqua in Classe 5A, al vento in C5, e, nella nuova versione, un isolamento termico U1.6 o U1.3.

Scheda tecnica
Project: ristrutturazione di una villa privata
Architetti: Fernando Ponce de León
Prodotto: Synua + Synua Wall System
Location: Costa del Este, Panamá
Anno: 2015

www.oikos.it

leggi anche: Oikos presenta Evolution 3TT: comfort e calore

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome