OpenDay Porte finestre & Co.

Il 10 giugno appuntamento con l'OpenDay Porte finestre & Co., giornata dedica a formazione e informazione di alto livello per il settore serramentistico.

OpenDay Porte finestre & Co.Nel contesto della Fiera del Levante di Bari, il 10 giugno si svolgerà l'OpenDay Porte finestre & Co., organizzato dal Consorzio Legnolegno. Una giornata di intensa attività formativa e informativa che coinvolgerà le aziende dell'intera filiera del settore dei serramenti, proponendo dibattiti e aggiornamenti di attualità dedicati alle pratiche di sostenibilità energetico-ambientale, al web business, ai sistemi di posa in opera e alle verifiche in cantiere legate alla cultura del serramento. Un susseguirsi di interventi che daranno l'opportunità ai partecipanti di organizzare dei percorsi personalizzati a seconda delle proprie esigenze. Inoltre, i partner dell'evento e le aziende leader del settore gestiranno un'area promozionale e di consulenza per creare nuove e utili occasioni di business. La manifestazione offrirà ai serramentisti la possibilità di concretizzare nuove rapporti con i fornitori e allargare il loro mercato di riferimento. I visitatori avranno anche l'opportunità di visitare gli stand delle aziende sponsor che esporranno i propri prodotti e le novità di ultima generazione, facendo conoscere la propria realtà aziendale. Contemporaneamente si svolgerà l'evento SmartBuilding e TermoclimaBari che presenterà in un unico momento tutte le novità in campo termoidraulico, impiantistico elettrico ed elettronico e serramentistico.

OpenDay Porte finestre & Co.L'edizione 2016 di OpenDay presenterà una novità rivolta ai progettisti. Un'attività di formazione ricca di seminari che introdurranno sia dal punto di vista normativo che del rispetto ambientale, tutti i temi legati alla sostenibilità degli edifici, mostrando le potenzialità degli schemi di certificazione e analizzando accuratamente i particolari e le prestazioni in opera dei serramenti esterni e degli elementi di raccordo all'involucro opaco. Verranno descritte le caratteristiche più importanti dei materiali di sigillatura e di isolamento, offrendo al progettista un quadro completo del "sistema progetto", mostrando le principali criticità e le relative modalità di risoluzione. Infine, sarà possibile visionare diverse novità tecniche di prodotto e soluzioni specifiche per il miglioramento delle performance degli involucri e dei serramenti.

Per maggiori informazioni: www.legnolegno.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome