Pavanello per la ristrutturazione di un palazzo a Sion, Svizzera

Nel contesto rigoroso del restauro di un Palazzo storico, a Sion in Svizzera, il Consiglio Comunale del Canton Vallese ha approvato i serramenti Pavanello.

Sion (in tedesco Sitten), è un'antica cittadina di 30.000 abitanti che risale a 7.000 anni fa, situata ai piedi delle grandiose Alpi Bernesi nella suggestiva valle del Rodano è incastonata fra due colli, ognuno dei quali ospita un castello risalente ai primi secoli del secondo millennio. Uno di essi, l'imponente fortezza di Notre Dame de Valère, può vantare la presenza di un organo realizzato alla fine del XIV secolo, tra i più antichi al mondo ancora funzionanti.

Pavanello

A Sion di eredità del passato se ne incontrano in ogni parte e in particolare nelle strade strette del centro storico ricoperte da pavé e ricche di monumenti e palazzi che testimoniano l'importanza che ha avuto la città nei secoli. Proprio in questo contesto, nel cuore della città dove un tempo sorgevano le antiche mura, si staglia l'imponente cattedrale di Nostra Signora, il cui aspetto odierno non si discosta molto da quello degli inizi del sedicesimo secolo, periodo in cui vennero effettuati i lavori che ne determinarono lo stile gotico. Sion è stata scelta come sede di vescovado fin dal IV secolo, grazie alla sua posizione strategica, e nel XII secolo i vescovi vennero nominati Principi dell’Impero. Di recente è stato ristrutturato un edificio storico situato di fronte alla cattedrale e anche in questa situazione il rigore che di solito contraddistingue la Svizzera è stato confermato per l'ennesima volta da un particolare di questo progetto che ha visto tra i protagonisti anche i serramenti Pavanello. Infatti, in questo prestigioso contesto storico, urbano e architettonico anche per l'applicazione degli infissi si è resa necessaria l'approvazione da parte del Consiglio Comunale del Canton Vallese e grazie alla versatilità dell'azienda Pavanello sono stati progettati degli infissi su misura, realizzati in legno per rispettare al meglio la facciata storica della struttura, tenendo in considerazione tutte le esigenze specifiche dettate dal cliente.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@pavanelloserramenti.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome