Pavanello serramenti: l’evoluzione 2.0 nel mondo degli infissi

L’iniziativa sviluppata da Pavanello Serramenti all’inizio di quest’anno è una serie di Webinair mensili per supportare costantemente i rivenditori.

Marco Pavanello

L'idea nasce dal fatto che l'azienda italiana, considera i propri rivenditori parte integrante della propria struttura e l'obiettivo è quello di affiancare i propri partner commerciali per approfondire la conoscenza del ventaglio prodotti e trasmettere spunti commerciali e piccoli accorgimenti che possono fare la differenza nel processo decisionale del cliente. Fin da subito l'attività formativa di agenti e rivenditori ha portato risultati positivi sulle performance dell'azienda e dopo i primi quattro webinar si rileva un +19% sulle vendite. Un ottimo risultato per chi come Marco Pavanello, Direttore Commerciale e Marketing della Pavanello Serramenti, ha tenuto personalmente i webinar formativi e ha raccolto i numerosi complimenti da parte della rete commerciale. La tecnologia viene sicuramente in aiuto quando si tratta di rimanere connessi. Nessuno spostamento, nessuna spesa di carburante o hotel ma pochi semplici click e si può prendere parte alla conferenza. Inoltre, per poter fruire in differita dei webinar, Pavanello Serramenti ha creato una piattaforma FAD per il download. Tutti materiali formativi, i cataloghi e i contenuti di tipo commerciale possono così essere scaricati in tempo reale da chi si sia registrato al portale.

Marco Pavanello afferma: "È un piacere accedere alla piattaforma per i webinar e vedere un numero sempre maggiore di partecipanti connessi. Questo testimonia l'apprezzamento di chi ha avuto esperienza dei nostri seminari online e ha deciso di passare parola ai propri colleghi. È fondamentale rimanere in contatto con la rete per trasmettere efficacemente tutte le novità e aggiornamenti sui nostri prodotti, per dare nuovi stimoli e coinvolgere nelle numerose iniziative dell’azienda, ma anche perché sentiamo la necessità di mantenere fra noi una connessione come un’unica grande famiglia".

Pubblica i tuoi commenti