Per la prima volta PVC Forum a Exposanità 2016

PVC Forum Italia, per la prima volta alla manifestazione "Exposanità 2016" che si terrà al quartiere fieristico di Bologna dal 18 al 21 maggio.

Logo ExposanitàQuest'anno l'associazione PVC Forum Italia partecipa, per la prima volta a "Exposanità 2016", unica manifestazione internazionale italiana dedicata alla sanità e all'assistenza giunta oggi alla sua ventesima edizione, e seconda in Europa per numero di espositori e ampiezza della gamma di prodotti. Nel 2014, infatti, ha ospitato 713 aziende con una presenza di circa 30.000 visitatori, di cui 2.800 stranieri. Exposanità si terrà nel quartiere fieristico di Bologna, dal 18 al 21 maggio, e nei primi 3 giorni saranno ospitati 12 Saloni che presenteranno una rassegna completa delle novità di prodotti e servizi per gli ospedali, la diagnostica, l'ICT, l'ortopedia, la riabilitazione e le innovazioni della stampa 3D. L'ultimo giorno sarà invece dedicato a 3 saloni in particolare (Horus, 3D Print Hub ed Emergency).

logo PVC alta defL'associazione PVC Forum sarà presente nel Salone "Hospital", dove Exposanità in collaborazione con "Focus involucro ospedale", proporrà uno spazio formativo destinato alla progettazione, realizzazione e manutenzione degli edifici ospedalieri. In questo contesto PVC Forum avrà un suo stand istituzionale e un convegno "Costruire per la sanità - regole e soluzioni" che darà la possibilità di acquisire 3 crediti formativi CFP per Ingegneri. L'incontro, dedicato alle direzioni tecniche, ai progettisti e ai manutentori, tratterà e analizzerà, nell'ambito del costruire per la sanità, i vantaggi prestazionali, funzionali, ambientali ed economici degli elementi in PVC, quali serramenti, pavimenti e rivestimenti murari. Un particolare interesse sarà riservato alla discussione di casi ed esempi concreti di progettazione, anche in relazione ai contenuti del nuovo codice degli appalti recentemente varato, che recepisce le Direttive europee emanate in materia. L'associazione ha deciso di partecipare a questa manifestazione e avere così la possibilità di confrontarsi e parlare agli esperti di un settore importante e prestigioso, perché il PVC è un materiale che risponde pienamente a tutte le esigenze principali che oggi la progettazione degli edifici ospedalieri richiede, ovvero, tener conto degli aspetti prestazionali riguardanti l'isolamento termico e acustico, il comfort abitativo, la facilità di manutenzione e pulizia, la lunga durata e corretta posa in opera, e tutti gli elementi di natura ambientale come l'efficienza e risparmio energetico, l'igiene e sicurezza dei materiali, l'analisi del ciclo di vita e la riciclabilità.

Il convegno dedicherà inoltre, una sezione all'uso e ai vantaggi delle attrezzature medicali in PVC con la presenza del Direttore dell'associazione PVC MED Alliance che, illustrerà i programmi di riciclo di questo materiale utilizzati in alcuni ospedali inglesi.

www.pvcforum.it

leggi anche: Serramenti in PVC: sostenibilità ambientale e posa qualificata

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome